Flashpoint rinnovato per una quinta stagione

La cop series ha ricevuto l'ok dalla ION per un altro anno di avventure mozzafiato; la produzione partirà il prossimo Febbraio.

Tredici nuovi episodi per la serie drammatica Flashpoint della ION creata da Mark Ellis e Stephanie Morgenstern: il canale canadese ha riconfermato lo show per una nuova stagione con grande sollievo dei fans che aspettavano notizie per il futuro dei loro beniamini. In realtà la scelta della ION era abbastanza scontata considerato che Flashpoint è la serie drammatica più seguita del paese ed è stata la prima a mettere appunto un complesso accordo tra il sindacato U.S. per il rilascio della serie sulla CBS americana.

La serie segue le gesta di un gruppo speciale di agenti, lo Strategic Response Unit, che si occupa di situazioni ad alto rischio che non possono essere gestite dalle normali forze di polizia, come minacce dinamitarde, situazioni con ostaggi e la presenza di criminali con un alto potenziale di fuoco. Tuttavia le tecniche impiegate dall'SRU sono basate soprattutto sui negoziamenti e scaltrezza, cercando in tutti i modi di evitare un diretto confronto armato che è considerata l'ultima risorsa da impiegare. Nel cast dello show troviamo Hugh Dillon, Amy Jo Johnson, David Paetkau, Sergio Di Zio, Clé Bennett ed Enrico Colantoni, già noto in Italia per il suo ruolo in Veronica Mars. Anne Marie La Traverse e Bill Mustos si occupano della produzione esecutiva