Camille Claudel, 1915

2013, Drammatico

Burt Wonderstone, The Call e gli altri film del cineweekend estero

Tra le uscite estere di questa settimana, il biopic 'Camille Claudel, 1915', e il dramma 'Jappeloup' con Daniel Auteuil.

Illusionisti, rapinatrici in erba e centraliniste in pericolo sono i protagonisti del nuovo weekend di cinema, negli States: nelle sale americane infatti, arrivano Spring Breakers - Una vacanza da sballo (che in Italia è già uscito da qualche giorno) ma anche la commedia The Incredible Burt Wonderstone - interpretata da Steve Carell, Steve Buscemi, la bella Olivia Wilde e un irriconoscibile Jim Carrey - e il thriller The Call, con Halle Berry nei panni di una centralinista del 911.

Per quanto riguarda le release europee, in Germania debutta il documentario Sofia's Last Ambulance, ambientato nella capitale bulgara e incentrato sulle giornate di lavoro di tre paramedici, il fantasy-romance Rubinrot, e la commedia Hai Alarm am Müggelsee nella quale gli abitanti di Berlino si ritrovano ad affrontare la possibile minaccia di uno squalo, in un corso d'acqua. Nelle sale britanniche invece debutta il thriller Welcome to the Punch, con James McAvoy, mentre in Francia escono il biopic Camille Claudel, 1915 con Juliette Binoche nei panni della scultrice francese, il romance notturno Les nuits avec Théodore e Jappeloup, nel quale un puledro che ha subito un infortunio non diventa condimento per lasagne precotte, come ci si aspetterebbe dalle notizie più recenti, ma viene adottato da un fantino che lo porterà al successo.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Camille Claudel, 1915 (2013) di Bruno Dumont con Juliette Binoche, Jean-Luc Vincent, Emmanuel Kauffman, Marion Keller, Robert Leroy, Armelle Leroy-Rolland, Myriam Allain e Régine Gayte. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. In sala dal 13 Marzo 2013 (Francia) Trama:

Camille Claudel, 1915: Juliette Binoche protagonista del dramma di Bruno Dumont

Cronaca della drammatica esistenza di Camille Claudel. La scultrice francese venne internata in manicomio dalla madre e dal fratello drammaturgo e poeta Paul Claudel per 30 anni, rivivendo il suo travagliato legame amoroso e artistico con il pittore Auguste Rodin e oscillando tra lucidità e follia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Juliette Binoche racconta la sua Camille Claudel alla Berlinale The Millennial Rapture (2012) di Koji Wakamatsu con Shinobu Terashima, Shiro Sano, Kengo Kora, Sosuke Takaoka, Shota Sometani, Taro Yamamoto, Tanroh Ishida e Arata. Genere Drammatico. Durata 118 minuti. In sala dal 09 Marzo 2013 (Giappone) Trama:
The Millennial Rapture: una scena del film di Koji Wakamatsu

La storia è ambientata in una piccola comunità, Roji, dove uno dei più famosi romanzieri giapponesi, Kenji Nakagami, ha ritratto l'assurdità e la passione della vita degli abitanti. A Roji c'erano uomini belli che avevano combattuto, per vivere, con il sangue del clan Nakamoto, sangue "nobile ma empio". La levatrice Oryu ha visto tutti questi uomini crescere, vivere e morire. Ora che è vecchia parla con le anime dei morti del clan Nakamoto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Jappeloup (2013) di Christian Duguay con Guillaume Canet, Marina Hands, Daniel Auteuil, Lou de Laâge, Tchéky Karyo, Jacques Higelin, Marie Bunel e Joël Dupuch. Genere Drammatico. Durata 130 minuti. In sala dal 13 Marzo 2013 (Francia) Trama:
Jappeloup: Lou de Laâge in una scena del film francese

Pierre Durand, coraggioso fantino, adotta un piccolo e fragile puledro di nome Jappeloup che ha subito un grave infortunio. Il cavallo, una volta guarito, dopo aver fallito la vittoria olimpica a Los Angeles si rifarà quattro anni dopo ai Giochi di Seoul diventando un campione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Sofia's Last Ambulance (2012) di Ilian Metev con Krassimir Yordanov, Mila Mikhailova e Plamen Slavkov. Genere Documentario. Durata 75 minuti. In sala dal 14 Marzo 2013 (Germania) Trama:
Sofia's Last Ambulance - una immagine del documentario.

Documentario che mostra un giorno di lavoro di Krassi, Mila e Plamen, tre paramedici in servizio su una delle ambulanze di Sofia. I paramedici sono costretti a lavorare tra infrastrutture in rovina, carenza di personale e incidenti quotidiani.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les nuits avec Théodore (2012) di Sébastien Betbeder con Pio Marmaï, Agathe Bonitzer, Fabrice Adde, Sarah Le Picard, Noe Sampy, Manuel Vallade e Nathalie Boutefeu. Genere Drammatico. Durata 67 minuti. In sala dal 13 Marzo 2013 (Francia) Trama:
Pio Marmai nel film Les Nuits avec Théodore

Ogni notte Anna e Théodore ritrovano il loro amore nel parco delle Buttes-Chaumont, perdendosi nell'abbraccio di quel luogo caro ai culti esoterici parigini, sospesi sull'enigma di presenze e anfratti misteriosi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Rubinrot (2013) di Felix Fuchssteiner con Maria Ehrich, Jannis Niewöhner, Veronica Ferres, Uwe Kockisch, Katharina Thalbach, Florian Bartholomäi, Laura Berlin e Anna Böttcher. Genere Fantastico, Fantascienza. Durata 122 minuti. In sala dal 14 Marzo 2013 (Germania) Trama:
Rubinrot - Maria Ehrich e Justine Del Corte in una scena del film

Gwendolyn Shepherd è un'adolescente di sedici anni come tante. La ragazza, ben presto, scopre di appartenere a una famiglia avvezza a viaggiare avanti e indietro nel tempo e la sua vita cessa di essere così 'normale'.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Hai Alarm am Müggelsee (2013) di Leander Haußmann e Sven Regener con Henry Hübchen, Michael Gwisdek, Uwe Dag Berlin, Anna-Maria Hirsch, Tom Schilling, Benno Fürmann, Annika Kuhl e Detlev Buck. Genere Commedia. In sala dal 14 Marzo 2013 (Germania) Trama:
Hai Alarm am Müggelsee - Benno Fürmann in una scena

Snake Müller, ex cacciatore di squali alle Hawaii, è stanco della sua professione e fa ritorno in Germania, a Berlino, per vivere in una casa galleggiante. Questa situazione, però, non dura a lungo visto che nel lago in cui si è stabilito, Müggelsee, a est della città, vengono rinvenute parti di cadavere che galleggiano. Possibile che si tratti di uno squalo?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Incredible Burt Wonderstone (2013) di Don Scardino con Steve Carell, Steve Buscemi, Olivia Wilde, Jim Carrey, James Gandolfini, Alan Arkin, Jay Mohr e Michael Herbig. Genere Commedia. Durata 100 minuti. In sala dal 15 Marzo 2013 (USA) Trama:
The Incredible Burt Wonderstone: Olivia Wilde tra Steve Buscemi e Steve Carell

Burt Wonderstone e Anton Marvelton sono due illusionisti di grandissimo successo, che da molti anni continuano a lavorare a Las Vegas proponendo al pubblico i loro strabilianti numeri e fingendo di essere amici, anche se in realtà si detestano. Le cose per i due iniziano a mettersi male quando un illusionista di strada, Steve Gray, inizia a farsi notare con dei numeri sempre più sensazionali, che rischiano di mettere in secondo piano i loro. Per risolvere la situazione, Burt dovrà riavvicinarsi con umiltà a ciò che lo aveva fatto innamorare della magia e tornare ad amare il proprio lavoro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Welcome to the Punch (2013) di Eran Creevy con James McAvoy, Mark Strong, David Morrissey, Andrea Riseborough, Jason Flemyng, Peter Mullan, Daniel Mays e Johnny Harris. Genere Azione, Avventura, Poliziesco, Thriller. Durata 99 minuti. In sala dal 15 Marzo 2013 (UK) Trama:
James McAvoy in Welcome to the Punch: una sequenza del film

Quando il criminale Jacob Sternwood, tre anni prima, era riuscito a fuggire dopo una rapina, il detective Max Lewinsky ne era rimasto segnato emotivamente e fisicamente. Dopo che il figlio di Sternwood finisce in ospedale in seguito ad una rapina finita male, Jacob è costretto a tornare a Londra, e Max ha una seconda occasione per acciuffarlo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Call (2013) di Brad Anderson con Halle Berry, Abigail Breslin, Morris Chestnut, Michael Eklund, David Otunga, Michael Imperioli, Justina Machado e José Zúñiga. Genere Thriller. Durata 96 minuti. In sala dal 15 Marzo 2013 (USA) Trama:
Halle Berry interpreta Jordan nel thriller The Call, del 2013

Nel tentativo di aiutare una ragazza che è stata appena sequestrata, un'operatrice che lavora presso un centralino del 911- il numero per le chiamate d'emergenza negli States - si rende conto che per salvarla dovrà confrontarsi con un assassino che appartiene al suo passato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Burt Wonderstone, The Call e gli altri film del...
Privacy Policy