Breaking Dawn: Bill Condon confermato alla regia

Il regista di Dreamgirls porterà a conclusione la saga di Twilight dirigendo Breaking Dawn.

La Summit Entertainment ha confermato che il premio Oscar Bill Condon dirigerà The Twilight Saga: Breaking Dawn, adattamento del quarto e ultimo romanzo della saga Twilight firmata da Stephenie Meyer. Il film sarà scritto dalla sceneggiatrice Melissa Rosenberg e vedrà protagonisti, ancora una volta, Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. A produrre la pellicola Wyck Godfrey, Karen Rosenfelt e Stephenie Meyer.

"Portare sullo schermo Breaking Dawn richiede una mano intelligente e sensibile e noi crediamo che Bill Condon sia esattamente ciò che cerchiamo, avendo mostrato talento, immensa creatività e una grande sensibilità" ha dichiarato il presidente di produzione della Summit Erik Feig. "Sono così eccitata all'idea che Bill voglia lavorare con noi" ha aggiunto la Meyer. "Penso che ne verrà fuori un gran lavoro e non vedo l'ora di vedere cosa ne farà del materiale preesistente". Quanto a Bill Condon, il regista ha spiegato di essere molto felice all'idea di imbarcarsi in questo nuovo progetto. "Ho la possibilità di dar vita sullo schermo al climax della saga. Come i fan dei romanzi ben sanno, questo è un libro speciale. Speriamo di ricreare un'esperienza cinematografica altrettanto speciale".

Bill Condon ha all'attivo la regia e la sceneggiatura di Dreamgirls, Kinsey e del bellissimo Demoni e dei che, nel 1999, gli ha fruttato l'Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Breaking Dawn: Bill Condon confermato alla regia
Privacy Policy