Boxoffice Italia: San Andreas in vetta davanti a Youth

Nello stesso week end in cui mette a segno un favoloso esordio negli USA, il film con Dwayne Johnson si prende anche la testa della classifica degli incassi nostrani. Con le debite proporzioni, dato che qui è scoppiata l'estate.

C'è un superbo esordio in patria, quello dello spettacolare disaster movie San Andreas, ma anche un buon responso complessivo sui mercati internazionali; tra questi c'è anche quello italiano che vede il film di Brad Peyton interpretato dal sempre più popolare Dwayne Johnson primeggiare davanti a Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino, anche se non con cifre stratosferiche - l'incasso è di un soffio sopra il milione di euro, d'altronde non basta un maxi terremoto californiano a riportare nelle sale il pubblico vacanziero durante un week end ormai estivo.

Poco sotto il milione, dunque, il film di Sorrentino, mentre bastano circa 600.000 euro a Tomorrowland - Il mondo di domani per restare su podio. Non è particolarmente brillante il quinto posto di Pitch Perfect 2 - un clamoroso successo al debutto in USA con meno di 300.000 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa