Box Office: weekend dal 23 al 25 settembre '05

Un'esordio davvero dolce, quello de 'La fabbrica di cioccolato' nelle nostre sale: il film di Tim Burton è primo in classifica con un incasso di più di 2 milioni di euro.

Un'esordio davvero dolce, quello de La fabbrica di cioccolato nelle nostre sale: il film di Tim Burton di cui è protagonista Johnny Depp è primo in classifica con un incasso di più di due milioni di euro. Al secondo ed al terzo posto della top ten rispettivamente I Fantastici Quattro e Madagascar. Tra le new entries, l'unico film che riesce a piazzarsi in top ten è Bastardo Dentro, al decimo posto.
Il documentario satirico di Sabina Guzzanti, Viva Zapatero! resta saldamente al nono posto, mentre il film di Roberto Faenza I giorni dell'abbandono sale al quarto posto superando La bestia nel cuore, il film di Cristina Comencini.

Negli USA vola in alto al primo posto della classifica il thriller Flightplan con Jodie Foster che ha incassato più di 24 milioni di dollari, al secondo posto - con un incasso di più di 20 milioni di dollari - c'è l'ultimo film di Tim Burton, La sposa cadavere, che all'ultimo Festival di Venezia ha ricevuto grande consenso di pubblico e critica. Al terzo posto della classifica americana il romantico Just Like Heaven.