Box Office: weekend dal 16 al 18 settembre 2005

'I fantastici quattro' conquistano il pubblico italiano, e realizzano oltre tre milioni di euro di incasso. Al secondo e terzo posto della classifica 'Madagascar' e 'La bestia nel cuore'. Al primo posto della classifica USA, 'Just Like Heaven'.

Un week end fantastico, al botteghino: oltre tre milioni di euro di incasso spingono I fantastici quattro in vetta al box-office, seguiti dai simpatici animali di Madagascar al secondo posto e da La bestia nel cuore di Cristina Comencini al terzo. Tra le nuove uscite, riescono a piazzarsi in top ten l'ultimo film di Roberto Faenza, I giorni dell'abbandono, Good Night, and Good Luck di George Clooney, rispettivamente al quinto ed al sesto posto, ed il documentario satirico di Sabina Guzzanti, Viva Zapatero! al nono posto.

I primi due posti del box office americano, invece sembrano rappresentare ironicamente l'eterna lotta tra il bene e il male, se ci si limita ai titoli dei film. Just Like Heaven con Mark Ruffalo e Reese Witherspoon, usurpa il trono del primo posto in classifica al legal-horror The Exorcism of Emily Rose. Al terzo posto posto in classifica l'action movie Lord of War. Tra le nuove uscite, conquista il quinto posto in classifica l'horror Cry Wolf, mentre La marcia dell'imperatore continua a stazionare al nono posto.