Box Office USA: Oceania veleggia verso gli 82 milioni

Nel frattempo Doctor Strange è il nono film Marvel a superare i 600 milioni di incasso.

Oceania: una scena del film Disney
Oceania: una scena del film Disney

Ancora un colpaccio della Disney. Il weekend del Ringraziamento premia la nuova creazione dello studio, Oceania, che raccoglie 81,1 milioni, 55, 5 dei quali incassati nel primo weekend. Il film si pone così come secondo incasso del Ringraziamento dopo Frozen - Il regno di ghiaccio, che ha incassato 93,6 milioni, 67,4 dei quali nel primo weekend.

Fantasia al potere anche in seconda posizione negli incassi. L'hit Warner Bros. Pictures Animali fantastici e dove trovarli continua a incassare molto bene e nella seconda settimana di programmazione raccoglie altri 65,8 milioni, 45 dei quali nel weekend, arrivando a un totale di 156,2 milioni. I fan della saga di Harry Potter continuano a recarsi in massa al cinema per scoprire le avventure di Newt Scamander (Eddie Redmayne), il quale si muove in una New York magica all'inizio del '900.

Leggi anche: Animali fantastici e dove trovarli: 5 cose che potreste non aver notato

Saldo in terza posizione il blockbuster Marvel Studios Doctor Strange ha superato i 600 milioni al box office globale raccogliendo 205,1 milioni in patria e 410,9 nel resto del mondo. Negli ultimi cinque giorni il film incassa altri 18,9 milioni diventando la nona pellicola Marvel e il quinto film Disney del 2016 a superare i 600 milioni.

Debutta in quarta posizione il dramma bellico Allied - Un'ombra nascosta, diretto da Robert Zemeckis. Delusione per il film interpretato da Brad Pitt e Marion Cotillard che, a fronte di un budget di 85 milioni, incassa solo 18 milioni, 13 dei quali nel weekend.

Segue in quinta posizione il fantascientifico Arrival, interpretato da Amy Adams e Jeremy Renner. Altri 11 milioni permettono al film di arrivare a quota 62 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!