Box Office USA: Jumanji - Benvenuti nella giungla ancora al primo posto

The Post di Steven Spielberg aumenta il numero di sale e si piazza al secondo posto.

Per la seconda settimana consecutiva a dominare la top ten degli incassi cinematografici americani è il fantasy Jumanji - Benvenuti nella giungla, interpretato dalle star Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart. Il film incassa altri 257 milioni arrivando a un totale di 283 milioni.

Leggi anche: Torna Jumanji con una nuova versione del gioco più amato, e pericoloso, del cinema

The Post: Tom Hanks e Meryl Streep in una scena
The Post: Tom Hanks e Meryl Streep in una scena

Alle spalle di Jumanji troviamo The Post che fa il suo ingresso nella top ten dopo quattro settimane di release limitata. The Post racconta lo scandalo scoppiato nel 1971 quando il quotidiano Washington Post ha portato alla luce dei documenti, in cui viene effettuato uno studio approfondito sulle strategie e i rapporti del governo americano con il Vietnam, che misero in difficoltà il governo federale. Il lungometraggio darà spazio all'importanza del direttore del quotidiano, Ben Bradlee, e della responsabile della casa editrice Kay Graham. Il film di Steven Spielberg, interpretato dalle star Tom Hanks, Meryl Streep, Bob Odenkirk e Matthew Rhys, ha aumentato il numero di sale arrivando a 2.819 e ha incassato 18,6 milioni, per un totale di 23 milioni.

Debutta in terza posizione L'uomo sul treno, action thriller diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra. Il film vede protagonista la star Liam Neeson nel ruolo di un uomo di affari che si ritrova coinvolto in una cospirazione criminale mentre è a bordo di un treno per i pendolari. Debutto a tutta azione con un incasso di 13 milioni e 450 mila dollari raccolti in 2.892 sale, con una media per sala di 4.651 dollari.

Perde due posizioni l'horror Insidious: L'ultima chiave che incassa altri 12 milioni arrivando a un totale di oltre 48 milioni. Lin Shaye torna nel ruolo della dottoressa Elise Rainier, questa volta alle prese con una minaccia che la riguarda da vicino, nel progetto diretto da Adam Robitel.

Quinto posto per The Greatest Showman. Il musical circense con Hugh Jackman nel ruolo di P.T. Barnum, fondatore del circo itinerante Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus, raccoglie altri 11,8 milioni arrivando a un totale di 94,5 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!