Box Office USA: Hunger Games domina il weekend del Ringraziamento

Nel fine settimana festivo, il terzo film della saga interpretata da Jennifer Lawrence tiene comodamente la vetta della classifica, con la complicità di esordi un po' deludenti per le nuove uscite I pinguini di Madagascar e Come ammazzare il capo... e vivere felici 2.

Con una flessione di poco più del 50% rispetto al primo settimana, paragonabile a quella regiustrata l'anno scorso di questi tempi da Hunger Games: la ragazza di fuoco, il terzo episodio del franchise Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1 conserva senza problemi il primo posto della classifica degli incassi negli Stati Uniti durante il week end del Thanksgiving. Niente male, dunque, per il film interpretato da Jennifer Lawrence, e indubbiamente penalizzato dalla divisione in due parti dell'ultimo capitolo della trilogia di Suzanne Collins su cui sono basate le avventure filmiche dell'indomita Katniss Everdeen

Non brilla particolarmente, invece, l'esordio nelle sale USA dello spinoff della popolarissima saga d'animazione Dreamworks di Madagascar: I pinguini di Madagascar, infatti, incassa nel week end meno della metà di quanto totalizzato al debutto dagli ultimi due esponenti del franchise, Madagascar 2 e Madagascar 3: ricercati in Europa. Il film con protagonisti i quattro simpatici pinguini particolarmente amati dal pubblico più giovane, tuttavia, è stato apprezzato dagli spettatori e sembra destinato tenere abbastanza bene nonostante il debutto non entusiasmante. Non riesce nemmeno a conquistare un posto sul podio il seguel comico Come ammazzare il capo... e vivere felici 2, preceduto sia da Big Hero 6, vicino a un totale di 170 milioni di dollari, che da Interstellar, in top ten ormai da più di un mese.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa