Box Office Italia: Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio in vetta

Ottimo esordio per veloce come il vento. Il film con Stefano Accorsi si piazza al secondo posto, ma la sorpresa della settimana è la commedia Troppo napoletano, che segna la più alta media per sala.

Il fascino delle fiabe ha ancora una volta la meglio. Il trionfatore del box office italiano della settimana è Il cacciatore e la regina di ghiaccio, sequel dell'hit Biancaneve e il cacciatore. Il supercast composto da Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain ed Emily Blunt ha attirato il pubblico in sala permesso alla nuova avventura di incassare 1.352.000 euro, pari a 204.634 spettatori. Il sequel ha migliorato il risultato del precedente capitolo che, nel 2012, debuttò con 1.148.000 euro per poi chiudere a 2.984.000 euro.

Ottimo secondo posto con l'italiano Veloce come il vento di Matteo Rovere. Il film ambientato nel mondo delle corse ha conquistato gli spettatori incassando 708.158 euro. Nel cast Stefano Accorsi e il volto nuovo Matilda De Angelis.

Con altri 618.843 euro, Batman v Superman: Dawn of Justice mantiene il terzo posto, seguito dal biopic sportivo Race - Il colore della vittoria, dedicato al leggendario atleta olimpico Jesse Owens, ma la sorpresa della settimana è la commedia Troppo napoletano, prodotta da Alessandro Siani. Il film, uscito in 100 sale nel centro-sud, nel weekend ha incassato 459.143 euro registrando la più alta media per sala: 4.591 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa