Box office: in vetta Kung Fu Panda 2

Il sequel targato Dreamworks riporta al cinema le famiglie italiane alla fine di un torrido mese d'agosto; in USA continua a sorprendere The Help.

Ultimo fine settimana di agosto, e la nuova stagione cinematografica italiana inizia a entrare nel vivo con uno dei lungometraggi di animazione più attesi dell'anno, Kung Fu Panda 2, che ci riporta nella Valle della Pace al fianco dell'eroe sovrappeso ma irresistibile Po: il sequel Dreamworks è già a quota 4 milioni e quattrocentomila euro, di cui due milioni e mezzo incassati solo nel week end (il film di Jennifer Yuh Nelson era uscito a metà settimana). Scende al secondo posto Come ammazzare il capo... e vivere felici!, scivola al terzo I pinguini di Mister Popper; soltanto un quinto e un sesto posto per le altre nuove uscite Fright Night - Il vampiro della porta accanto e Professione assassino, alle spalle anche de Le amiche della sposa. Si affaccia in decima posizione anche Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato, rom com nostrana firmata da Daniela Cursi Masella e Salvatore Allocca.

Negli Stati Uniti continua la festa di The Help, che in un week end non certo particolarmente munifico conserva la vetta della top ten degli incassi con circa 14 milioni di dollari, ed è vicinissimo al traguardo dei cento milioni complessivi. Non fanno certo sfracelli le nuove uscite che gli fanno compagnia sul podio, ovvero l'action Colombiana, che vede protagonista la splendida Zoe Saldana, e il thriller/ horror Non avere paura del buio, interpretato da Guy Pearce e Katie Holmes.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa