Box Office: il week end dal 4 al 6 novembre 2005

'Flightplan' spicca il volo verso il primo posto della classifica italiana; a conquistare il primo posto della top ten americana invece è 'Chicken Little'

Dopo il successo ottenuto negli States, il thriller ad alta quota FlightPlan - Mistero in volo approda anche nelle nostre sale e spicca il volo verso il primo posto della classifica nostrana, con un incasso di quasi due milioni di euro. Al film interpretato da Jodie Foster, segue l'ultimo lavoro del genio Tim Burton, La sposa cadavere, che sale al secondo posto della classifica con un incasso di più di un milione e centomila euro. Scivola al terzo posto della classifica Roberto Benigni con il suo La tigre e la neve, che dopo tre settimane di programmazione era rimasto saldamente ancorato in prima posizione. Tra le nuove uscite del week end, l'unica che riesce a conquistare un posto in top ten è Elizabethtown, con Orlando Bloom e Kirsten Dunst.

La temibile influenza dei polli non avrà ancora conquistato l'Europa, ma di sicuro un pollo ha conquistato la classifica americana: al primo posto della top ten americana, infatti trionfa Chicken Little - amici per le penne, che al suo debutto nelle sale ha incassato quaranta milioni di dollari. Al film di animazione diretto da Mark Dindal, segue l'attesissimo Jarhead diretto da Sam Mendes ed interpretato, tra gli altri, da Jake Gyllenhaal; mentre al terzo posto della classifica scivola Saw 2 - La soluzione dell'enigma, atteso nelle nostre sale per i primi di gennaio.