Box Office: il week end dal 26 al 18 gennaio 2007

Il box office tricolore vede ancora il trionfo di 'Manuale d'amore 2'; in USA, debutto folgorante per la spoof comedy 'Epic Movie'.

La settimana post-nomination all'Oscar non vede grandissime novità al box office, almeno non qui da noi: Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi tiene un passo da sogno e registra un incasso superiore ai quattro milioni di euro, conquistando nuovamente la vetta classifica degli incassi. Lo segue distanziato, eppure forte di un'altra performance degna di nota, La ricerca della felicità. Al terzo posto la prima nuova uscita, Step Up, teen movie a base di hip hop che brucia di poco Blood Diamond - Diamanti di sangue thriller ambientato in Africa che è valso a Leonardo DiCaprio la sua seconda nomination all'Academy Award.

Il box office USA è invece dominato dalle new entry: trionfa con quasi venti milioni di dollari Epic Movie, che continua la tradizione delle spoof comedy che prendono in giro recentissimi film di successo: tra le vittime di Jason Friedberg e Aaron Seltzer ci sono Casino Royale, Superman Returns e Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma. Al secondo posto troviamo Smokin' Aces di Joe Carnahan, pure al debutto, mente in terza posizione abbiamo una conferma, quella di Una notte al museo, ormai campione di incassi che vola verso il traguardo dei 220 milioni di dollari complessivi.