Box Office: Epic Movie scala la top ten

La spoof comedy conquista la vetta della classifica italiana con poco più di un milione. Il pubblico USA conferma Disturbia.

La voglia di vacanza di questo lungo week end festivo - e il corredo non esattamente entusiasmante di uscite, aspettando Spider-Man 3, che arriva in sala domani - non porta molto pubblico nei cinema, e il risultato è che il film che conquista la vetta della top ten del box office italiano, la spoof comedy Epic Movie, ha incassato poco più di un milione di euro. Rimane sul podio alla seconda settimana di programmazione Mio fratello è figlio unico, mentre al terzo posto troviamo un'altra nuova entrata, il thriller di Joel Schumacher Number 23.

Dall'altra parte dell'Atlantico il thriller di buona fattura Disturbia è confermato ancora una volta in cima alla classifica, seguito da due new entry: in seconda posizione il teen-movie soprannaturale The Invisible, in terza l'action movie di Lee Tamahori (con cast d'eccellenza, tra gli altri Nicolas Cage, Julianne Moore e Jessica Biel) Next.