Bohemian Rhapsody: le Ebbanesis cantano i Queen in napoletano, una performance virale!

Bohemian Rhapsody ha ispirato le EbbaneSis a cantare l'iconico brano dei Queen in napoletano e la loro performance è diventata virale.

Bohemian Rhapsody Rami Malek2
Bohemian Rhapsody: Rami Malek in un momento del film

Bohemian Rhapsody tornerà tra pochi giorni nelle sale italiane con le proiezioni del film in versione karaoke e le canzoni dei Queen stanno godendo di una nuova popolarità anche tra le nuove generazioni, dando vita a interpretazioni, come quella delle EbbaneSis, che diventano virali in poche ore.

Il duo composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa, famoso per le reinterpretazioni dei brani classici napoletani, ha infatti reso omaggio alla band britannica cantando l'iconico brano che dà il titolo anche al film con protagonista Rami Malek.
La loro versione è cantata in napoletano e in meno di 24 ore ha ottenuto online oltre 400mila visualizzazioni.

Le due artiste hanno spiegato su Facebook: "Lungi da noi il metterci paragone con la storia della musica. Abbiamo voluto fare un nostro personale omaggio ai Queen, traducendo il testo in napoletano perché è ciò che maggiormente ci rappresenta. Abbiamo fatto un esperimento e abbiamo lavorato (divertendoci tantissimo) su un pezzo "magnifico" di suo facendolo nel nostro stile, ma soprattutto nelle nostre possibilità. Crediamo che la musica e l'arte in generale siano sinonimo di libertà, ma sappiamo benissimo di star camminando su un campo minato".

Potete vedere il video anche a questo link

Il pubblico italiano potrà (ri)vedere il lungometraggio Bohemian Rhapsody in versione karaoke il 22 e 23 gennaio, per cantare insieme a tutti gli altri spettatori le popolari canzoni della band Queen, mentre sul grande schermo scorrono i testi dei brani più famosi (We Will Rock You, We Are the Champions, Another One Bites the Dust, Crazy Little Thing Called Love e Bohemian Rhapsody).

Dopo il grande successo al box office italiano (Bohemian Rhapsody è il film più visto del 2018) e la vittoria ai Premi Golden Globe (Miglior Film Drammatico e Rami Malek Miglior Attore), 20th Century Fox Italia distribuirà questa nuova versione in tutto il territorio italiano - con oltre 200 copie - attraverso i circuiti cinematografi delle principali città. Qui potete leggere la nostra recensione di Bohemian Rhapsody, campione di incassi che in Italia, ad oggi, ha raccolto oltre 25 milioni di Euro, divenendo un successo globale, con un box office internazionale di oltre 750 milioni di dollari. Dopo la conquista del Golden Globe per la miglior interpretazione maschile andata a Rami Malek, Bohemian Rhapsody punta ora agli Oscar.