Bling Ring

2013, Drammatico

Bling Ring, Universitari, White House Down e gli altri film in sala

Tra le nuove uscite cinematografiche, anche 'La fine del mondo' e 'Redemption' oltre al controverso (ed esplicito) 'Lo sconosciuto del lago'. Hitchcock torna in sala con 'Il delitto perfetto' in 3D.

Questa settimana, al cinema, è davvero La fine del mondo, con l'uscita del film di Edgar Wright - capitolo conclusivo della Cornetto Trilogy - in cui un gruppo di amici si ritrova per trascorrere una serata insieme, e si vedrà costretto ad un drastico cambio di programma. Ma nelle sale arrivano anche i ragazzacci di Sofia Coppola - tra cui spicca una Emma Watson in un ruolo completamente diverso da quelli ai quali ci ha abituato - e gli Universitari di Federico Moccia, meno turbolenti di quelli di Bling Ring, ma dalle vite non meno movimentate.
Più motivati nello studio, rispetto agli studenti di Moccia, sono i bambini del documentario Vado a scuola, che questa settimana approda in sala insieme ad un altro documentario, 1, dedicato alla golden age della Formula Uno e alle leggende dell'automobilismo.

Spazio anche all'action con Roland Emmerich e il suo White House Down e con Jason Statham giustiziere in Redemption - Identità nascoste, ma anche a due pellicole a tematica LGBT, la commedia tricolore Sarebbe stato facile, e con Lo sconosciuto del lago, presentato all'ultimo Festival di Cannes, dove ha suscitato un po' di scalpore per le sequenze esplicite.
A completare il carnet delle nuove uscite, arriva Il delitto perfetto di Alfred Hitchcock, che il regista aveva realizzato in 3D e che torna in sala per poter essere apprezzato nella sua completezza.

Week-end al cinema: le uscite del 26 Settembre 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Bling Ring (2013) di Sofia Coppola con Israel Broussard, Emma Watson, Taissa Farmiga, Katie Chang, Georgia Rock, Leslie Mann, Claire Julien e Carlos Miranda. Genere Drammatico, Poliziesco. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 26 Settembre 2013 Trama:
The Bling Ring: Katie Chang in spiaggia con Israel Broussard e Claire Julien

Un gruppo di sei giovani losangelini di famiglia benestante decide di svaligiare le case delle celebrità. Nel giro di un anno i ragazzi mettono insieme un bottino di 3 milioni di dollari svaligiando le ville di VIP come Paris Hilton, Megan Fox e Lindsay Lohan.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Sofia Coppola a Roma ci racconta i ladruncoli di Bling Ring [Intervista] The Bling Ring: Sofia Coppola ed Emma Watson bad girls a Cannes [Recensione] Fashion Crime [Approfondimento] Cannes 2013: la nostra guida al Festival Universitari - Molto più che amici (2013) di Federico Moccia con Simone Riccioni, Brice Martinet, Primo Reggiani, Maria Chiara Centorami, Nadir Caselli, Sara Cardinaletti, Paola Minaccioni e Enrico Silvestrin. Genere Commedia. . Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 26 Settembre 2013 Trama:
Universitari - Amori in corso: Federico Moccia sul set del film

Carlo, Faraz e Alessandro, sono tre universitari fuori sede, che dividono una casa. Anzi no, non proprio una casa: "Villa Gioconda", una ex clinica in disuso che il padrone ha deciso di affittare a studenti fuori-sede, senza neanche rimetterla troppo a posto... Convivere tra maschietti è facile, ognuno col proprio disordine, con le proprie non-regole, con il proprio 'metodo di studio'. L'universo maschile in cui vivono, però, sta per essere invaso dalle donne. Il padrone di casa decide di affittare anche a ragazze, contravvenendo a una vecchia regola da lui imposta anni addietro. Saranno così Francesca, Giorgia ed Emma ad irrompere a 'Villa Gioconda' sconvolgendo l'instabile equilibrio cameratesco e mettendo la casa in subbuglio. Carlo, Giorgia, Emma, Alessandro, Faraz e Francesca, affrontano così un anno di università insieme: quel lungo momento magico e durissimo in cui ci si prepara il futuro con le proprie mani, quella specie di ultima vacanza prima di fare davvero sul serio nella vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'appartamento italiano [Intervista] Federico Moccia presenta i suoi Universitari [Approfondimento] Giovani, carini e fuori sede; ecco gli Universitari di Moccia Sotto Assedio - White House Down (2013) di Roland Emmerich con Channing Tatum, Jamie Foxx, Maggie Gyllenhaal, Jason Clarke, Richard Jenkins, James Woods, Joey King e Nicolas Wright. Genere Azione, Drammatico, Thriller. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 26 Settembre 2013 Trama:
Channing Tatum in azione in un'immagine di Sotto Assedio - White House Down

All'agente di polizia John Cale è stato appena negato l'incarico che sognava da sempre, quello di proteggere il Presidente James Sawyer con i Servizi Segreti. Per evitare una delusione a sua figlia, una bambina piccola, la porta a fare un giro della Casa Bianca. Quando però il complesso presidenziale viene preso d'assalto da un gruppo di paramilitari, Cale dovrà necessariamente mettercela tutta per salvare sua figlia, il presidente e il Paese.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Scacco alla Casa Bianca [Recensione] I 15 film più attesi dell'estate americana 2013 [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Redemption - Identità nascoste (2013) di Steven Knight con Jason Statham, Agata Buzek, Vicky McClure, Benedict Wong, David Bradley, Ger Ryan, Anthony Morris e Youssef Kerkour. Genere Thriller. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 26 Settembre 2013 Trama:
Redemption - Identità nascoste: Agata Buzek bacia Jason Statham in una scena del film

Joey è un ex agente delle Forze Speciali, che è stato risucchiato nel sottobosco criminale londinese. Quando gli capita l'opportunità di assumere una nuova identità, la coglie al volo, e diventa un angelo vendicatore che punisce i malvagi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Sarebbe stato facile (2013) di Graziano Salvadori con Graziano Salvadori, Niki Giustini, Katia Beni, Beatrice Maestrini, Alessandro Paci, Cristina De Pin, Sergio Forconi e Gaetano Gennai. Genere Commedia. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Mediterranea Productions. In sala dal 26 Settembre 2013 Trama:
Sarebbe stato facile: Niki Giustini e Graziano Salvadori in una scena

Una ragazza determinata, un giovane dall'aria da macho, un'imprenditrice raffinata e un ragazzo dolce, sensibile, intelligente. Si tratta di due coppie di omosessuali. Di fare coming out e lottare per affermare la propria condizione, per due di loro, non se ne parla neppure. Nel tempo però tra i quattro si crea una rete di complicità, un'alleanza per sopravvivere e per vivere la propria vita nascondendo la propria diversità agli occhi della "gente" e delle famiglie.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Matrimoni di (poca) convenienza [Intervista] Sarebbe stato facile: presentato l'esordio di Graziano Salvadori Lo sconosciuto del lago (2013) di Alain Guiraudie con Pierre de Ladonchamps, Christophe Paou, Patrick d'Assumçao, Jérôme Chappatte, Mathieu Vervisch, Gilbert Traina, Emmanuel Daumas e Sébastien Badachaoui. Genere Drammatico. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. In sala dal 26 Settembre 2013 Trama:
L'inconnu du lac: Christophe Paou e Pierre de Ladonchamps in una scena del film

Franck trascorre i suoi pomeriggi in riva a un lago, noto per essere un luogo di incontri casuali. Sono due gli uomini che incontra: Henri, con cui sviluppa un rapporto del tutto casto, privo di contatti sessuali; e Michel, con cui nasce invece una relazione basata sull'attrazione fisica e la passione. In passato, però, Franck ha visto Michel uccidere il suo precedente amante...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Assassinio sul lago La fine del mondo (2013) di Edgar Wright con Simon Pegg, Nick Frost, Paddy Considine, Martin Freeman, Eddie Marsan, Rosamund Pike, Bill Nighy e Pierce Brosnan. Genere Azione, Commedia, Fantascienza. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 26 Settembre 2013 Trama:
The World's End: Nick Frost e Paddy Considine in una scena

Venti anni dopo aver fallito un epico giro dei pub, cinque amici d'infanzia si riuniscono per tentare una nuova maratona alcolica. A convincerli è Gary King, quarantenne immaturo che si rifiuta di diventare adulto e invita gli amici nella sua città natale per tentare ancora una volta la favolosa impresa che li condurrà fino al mitico pub The World's End. Mentre il gruppo tenta di conciliare passato e presente, realizza che la vera lotta riguarda il futuro dell'umanità. Raggiungere il pub The World's End diventa così l'ultima delle preoccupazioni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] All'ultima pinta [Recensione] I 15 film più attesi dell'estate americana 2013 Evangelion 3.0 (2012) di Hideaki Anno, Mahiro Maeda, Masayuki e Kazuya Tsurumaki con Megumi Hayashibara, Megumi Ogata, Yûko Miyamura, Akira Ishida, Kotono Mitsuishi, Kôichi Yamadera, Maaya Sakamoto e Yuriko Yamaguchi. Genere Animazione, Azione, Fantascienza. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Nexo Digital. In sala dal 25 Settembre 2013 Trama:
Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo: una scena del film

Quattordici anni dopo il Third Impact, Asuka e Mari sono in missione per conto della società Wille allo scopo di recuperare l'Eva 01, con Shinji a bordo, che la Nerv ha sigillato in un sarcofago e abbandonato nell'orbita terrestre. Il recupero è difficoltoso a causa degli attacchi del sistema di sicurezza messo a punto dalla Seele. Alla fine l'operazione ha successo e Shinji viene condotto a bordo della Wunder, la corazzata della flotta della Wille, comandata da Misato e Ritsuko. Ovviamente il giovane non capisce nulla della situazione che lo circonda, e rimane sconcertato dalla freddezza con cui viene trattato. Quando chiede informazioni di Ayanami, si sente rispondere che la ragazza non esiste più. Anche l'incontro con Asuka è piuttosto traumatico: tutti lo trattano come il responsabile del Third Impact, mentre Shinji rivendica solo la propria intenzione di portare in salvo Rei Ayanami.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Il delitto perfetto (1954) di Alfred Hitchcock con Ray Milland, Grace Kelly, Robert Cummings, John Williams, Anthony Dawson, Leo Britt, Patrick Allen e George Leigh. Genere Thriller. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Cineteca di Bologna. In sala dal 23 Settembre 2013 Trama:
Anthony Dawson e Grace Kelly in una celebre sequenza del film Il delitto perfetto (1954)

Margot è sposata con Tony, ma i loro rapporti non sono certo idilliaci: lui vive alle spalle di lei perchè è benestante e perchè è un fannullone, ed inoltre lei è innamorata di uno scrittore americano e medita il divorzio, che sarebbe la rovina per suo marito.
Così Tony medita di uccidere Margot per intascare i suoi soldi e vivere di rendita...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Grace Kelly, splendori e dolori di una regina del cinema [Recensione] Grace 'ghiaccio bollente' e il delitto (im)perfetto [Recensione] Il triangolo della suspence Vado a scuola (2013) di Pascal Plisson con Jackson Saikong, Salome Saikong, Samuel J. Esther, Gabriel J. Esther, Emmanuel J. Esther, Zahira Badi, Noura Azzaggagh e Zineb Elkabli. Genere Documentario. Durata 75 minuti. Distribuito in Italia da Academy 2. In sala dal 26 Settembre 2013 Trama:
On the Way to School: una scena del film incentrato sull'infanzia

Le vite di quattro bambini desiderosi di andare a scuola e imparare: Jackson 10 anni, che abita in Kenya e percorre, mattina e sera, quindici chilometri in mezzo alla savana e agli animali selvaggi; Zahira 11 anni, che vive nelle aspre montagne dell'Atlante marocchino e che percorre una giornata di faticoso cammino per raggiungere la scuola con le sue due amiche; Samuel, 11 anni, che ogni giorno viaggia in India per otto chilometri, anche se non ha l'uso delle gambe, spinto nella sua carrozzina dai due fratelli minori; Carlito, 11 anni, che attraversa le pianure della Patagonia per oltre venticinque chilometri, portando con se la sua sorellina. Il loro sogno, come quello di milioni di loro coetanei, è quello di sfuggire alla povertà tramite l'istruzione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il cammino della conoscenza 1 (2013) di Paul Crowder con Michael Fassbender, Niki Lauda, Michael Schumacher, Lewis Hamilton, Jenson Button, Mario Andretti, Damon Hill e Nigel Mansell. Genere Documentario. Durata 111 minuti. Distribuito in Italia da The Space Extra. In sala dal 23 Settembre 2013 Trama:
Un eccezionale documentario ambientato negli anni d'oro della "Formula 1", racconta la storia di una generazione di carsimatici piloti che alla ricerca della gloria hanno rischiato la vita durante il sanguinoso perioso di questo sport. Le gare di "Formula 1" non sono mai state per deboli di cuore ma per uomini sempre alla ricerca del limite. Negli anni '60 i motori delle auto da corsa iniziano a raddoppiare la propria potenza fino a raggiungere velocità incredbili. Con un nuovo pubblico televisivo, l'arrivo di denaro e sponsorizzazioni i piloti inziano a diventare delle vere e proprie superstar, gladiatori moderni gettati nell'arena spettacolare della "Formula 1". Filmati d'archivio e interviste esclusive dei protagonisti nel periodo della nascita del più incredibile e adrenalinico sport al mondo: da Bernie Ecclestone, Max Mosley e Dr.Sid Watkins a 12 campioni del mondo del passato e presente (Sir Jackie Stewart, John Surtees, Niki Lauda, Emerson Fittipaldi, Mario Andretti, Nigel Mansell, Jody Scheckter, Damon Hill, Michael Schumacher, Sebastian Vettel , Lewis Hamilton e Jenson Button), e tanti altri.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film
Bling Ring, Universitari, White House Down e gli...
Privacy Policy