Birdman, il re degli Oscar dall'11 giugno in homevideo: cover ed extra

Il pluripremiato film di Alejandro González Iñárritu con un grande Michael Keaton e uno straordinario cast, sarà disponibile in DVD e in Blu-ray.

Twentieth Century Fox Home Entertainment, Fox Searchlight Pictures e Regency Enterprises annunciano che il pubblico è pronto a spiccare il volo con Birdman, vincitore di quattro Premi Oscar, tra cui "Miglior Film" e "Miglior Regia" di Alejandro González Iñárritu. Acclamato dalla critica di tutto il mondo e definito uno dei film più emozionanti e chiacchierati del 2014, Birdman, oltre a essere già disponibile dal 21 maggio in Digital HD, è pronto ora allo sbarco in Blu-ray e DVD dall'11 giugno. I contenuti speciali del DVD contengono Galleria fotografica e Birdman: Approfondimenti, mentre nell'edizione in alta definizione si aggiunge Una chiacchierata con Michael Keaton e Alejandro G. Iñárritu.

le cover homevideo di Birdman
le cover homevideo di Birdman

Diretto, scritto e prodotto da Iñárritu, Birdmanracconta la storia di Riggan Thomson (Michael Keaton) - famoso per aver interpretato il celebre supereroe Birdman - mentre è impegnato a dirigere uno spettacolo a Broadway. Nei giorni che precedono l'anteprima, Riggan combatte con il suo alter ego e cerca di recuperare il rapporto con la sua famiglia, la propria carriera e anche se stesso. Il film ha riscosso un grandissimo successo grazie ad una tecnica di ripresa inconfondibile fatta di un unico piano sequenza e le incredibili performance di un cast stellare composto da Zach Galifianakis, Edward Norton, AAndrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts e lo straordinario Direttore della Fotografia vincitore dell'Oscar, Emmanuel Lubezki. Presente in oltre 168 top ten list, Birdman ha raccolto l'attenzione di tutto il mondo e ha ricevuto più di 200 nomination, conquistando importanti riconoscimenti tra cui gli Academy of Motion Picture Arts & Sciences, nove nomination agli Oscar, con quattro statuette vinte come "Miglior film", "Miglior regia", "Miglior sceneggiatura originale" e "Miglior Fotografia" e due Golden Globe per "Miglior attore in un film commedia o musicale" e "Miglior Sceneggiatura.