Billy Ray riscrive Sinatra per Scorsese

Lo sceneggiatore di The Hunger Games è stato chiamato ad occuparsi della sceneggiatura del biopic incentrato su The Voice.

Da diversi anni ormai si parla di un possibile film incentrato sulla vita e la straordinaria carriera di Frank Sinatra, che Martin Scorsese vorrebbe portare sul grande schermo, ma fino ad ora il progetto non è stato ancora concretizzato. Adesso la Universal avrebbe incaricato lo sceneggiatore Billy Ray di riscrivere la sceneggiatura, che in precedenza era stata affidata a Phil Alden Robinson. Gli ultimi lavori firmati da Billy Ray sono Hunger Games e Captain Phillips, un film diretto da Paul Greengrass e interpretato da Tom Hanks che è atteso nelle sale americane a Ottobre. Per quanto riguarda Scorsese invece, dopo Hugo si occuperà della regia di The Wolf of Wall Street.

Tempo fa Scorsese aveva indicato in Al Pacino e Robert De Niro i nomi dei possibili interpreti principali del biopic - uno nei panni di Sinatra, l'altro in quelli di Dean Martin - ma si dovrà vedere se queste scelte saranno concretizzate nel momento in cui il film entrerà in produzione.