La scomparsa di Bill Paxton, nella giornata di ieri, è stata accolta con dispiacere e sorpresa dai fan di tante pellicole di culto come Aliens - Scontro finale, Twister, La donna esplosiva, True Lies e tra i tanti omaggi che sono stati tributati via social all'attore, quello dei "cacciatori di tornado" è sicuramente il più particolare.
Guarda il video: In memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2016 (VIDEO)
Quello dei cacciatori di tempeste e tornado è sicuramente un hobby fuori dal comune: si tratta di una comunità di studiosi e appassionati che seguono il susseguirsi di fenomeni naturali come trombe marine, uragani, forti temporali e tempeste, allo scopo di studiarne l'evoluzione e il cambiamento nel corso degli anni. Ebbene, gli storm chasers texani si sono disposti in modo da formare le iniziali di Paxton e poi grazie alle loro app dotate di GPS hanno "fotografato" la loro performance distribuita in una certa area del territorio americano, con i risultati che potete vedere di seguito.
Its even better! Look at all of the chasers spelling BP for Bill Paxton. Wakita, OK is circled in blue, right in the middle. #RIPBillPaxton pic.twitter.com/CJLnndrgWh
— Aaron Brackett (@Aaron_Brackett) 26 febbraio 2017
In Twister, una giovane scienziata munita di una attrezzatura artigianale è in competizione con il dottor Jonas Miller, sponsorizzato da una importante società, nella raccolta di dati scientifici sul comportamento dei tornado. La tempesta piú pericolosa degli ultimi cinquant'anni sta per abbattersi sull'Oklahoma. Per ottenere dati significativi sul gigantesco tornado e salvare numerose vite umane saranno i due gruppi rivali sono costretti a mettere a rischio la propria vita.