Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills, stasera su Canale 20 Mediaset, trama e cast del film

Stasera 15 maggio su Canale 20 Mediaset va in onda Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills: trama, cast e curiosità del film con Eddie Murphy

Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills, stasera su Canale 20 Mediaset, trama e cast del film

Stasera, 15 maggio 2023, alle 21:05, su Canale 20 Mediaset verrà trasmesso Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills. Questo film rappresenta un perfetto connubio tra azione e commedia, ed è stato diretto da Martin Brest, basandosi su una sceneggiatura scritta da Daniel Petrie Jr. Trama, curiosità, trailer e cast del lungometraggio.

Beverly Hills Cop Eddie Murphy Wuuwhtn
Eddie Murphy in Beverly Hills Cop

Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills: Trama

La trama si sviluppa attorno alle avventure di Foley, che viene trasferito dalla frenetica Detroit a Beverly Hills per indagare sull'omicidio del suo migliore amico, Michael Tandino.

Quando Foley arriva a Beverly Hills, trova ostacoli e resistenza da parte della polizia locale, che considera il suo approccio poco ortodosso e incompatibile con il lusso e la tranquillità del quartiere. Ignorando le restrizioni imposte dalla polizia locale, Foley inizia a seguire le sue piste, che lo portano a sospettare che l'omicidio del suo amico sia collegato a un giro di traffico d'armi.

Con l'aiuto di due poliziotti locali, il sergente Billy Rosewood e il sergente John Taggart, Foley si infiltra nell'alta società di Beverly Hills, utilizzando il suo umorismo e la sua abilità investigativa per risolvere il caso.

Durante le indagini, Foley incontra anche la bellissima e affascinante Jenny Summers, sergente di Beverly Hills, che lo aiuta a scoprire un complotto ancora più grande di quanto si aspettasse.

Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills: curiosità

Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Marzo 1985. Le riprese del film si sono svolte dal 14 Maggio 1984 all'1 Agosto 1984 negli Stati Uniti.

Del film Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills sono stati realizzati due sequel (uno nell'84 e uno nel '94) Le tre pellicole sono state interpretate da Eddie Murphy. Il primo film della serie, Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills, ha ottenuto una candidatura al Premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale.

Originariamente, il personaggio di Axel Foley doveva essere interpretato da Sylvester Stallone. Tuttavia, alla fine il ruolo è stato affidato a Eddie Murphy, che ha dato al protagonista la sua inconfondibile personalità comica.

La colonna sonora del film, composta da Harold Faltermeyer, è diventata un'icona dell'epoca. La canzone Axel F, che accompagna molte scene del film, è ancora riconosciuta come una delle colonne sonore più famose del cinema.

Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity

Beverly Hills Cop - Un piedipiatti a Beverly Hills: Interpreti e personaggi