Berlino: arrivano i pezzi forti

Entra decisamente nel vivo la kermesse berlinese con la presentazione di numerosi film in concorso e di eventi importanti nelle rassegne parallele

Entra decisamente nel vivo la kermesse berlinese con la presentazione di numerosi film in concorso e di eventi importanti nelle rassegne parallele. Dopo Thumbsucker, Asylum e Hotel Rwanda di cui abbiamo dato già visibilità con le relative recensioni, si sono segnalati ottimi film nella sezione Panorama, su tutti le commedie Childstar e One day in Europe.

Accoglienza decisamente freddina per l'italiano Provincia Meccanica, mentre ottime sensazioni ha ricevuto La disfatta: interessante film sulle ultime due settimane di vita di Hitler (interpretato da un grande Bruno Ganz), campione di incassi in Germania. Da segnalare anche l'inquietante Dumplings, film hongkonghese di sicuro interesse.

Sotto il profilo degli incontri con la stampa spicca l'arrivo di Keanu Reeves che ha decisamente infiammato la passerella berlinese e di Stefano Accorsi e Valentina Cervi.