Ben Affleck: "Batman v Superman non sarà un altro Daredevil"

La star elenca i talenti coinvolti in questo comic movie, prendendo le distanze dall'ingloriosa esperienza che brucia come uno dei suoi flop più pesanti.

La cattiva accoglienza rivolta dai fan a Ben Affleck quando Zack Snyder ha annunciato di averlo scelto come nuovo Batman in Batman v Superman: Dawn of Justice ha origine, almeno in parte, nel flop di Daredevil.

La star aveva un precedente molto negativo nell'universo dei comic movie da scontare e lui stesso ne è consapevole tanto da dichiarare: "Rimpiango di aver girato Daredevil. Se pensassi che il film di Snyder è un remake di Daredevil, mi sarei fatto fuori da solo. Sono severo con me stesso e ho in mente standard qualitativi ben precisi, voglio fare un ottimo lavoro e non sempre ci riesco, ma stavolta dovete darmi una possibilità perché mi sono buttato alle spalle il passato."

Batman v Superman: Dawn of Justice, Ben Affleck insieme al regista Zack Snyder sul set del film
Batman v Superman: Dawn of Justice, Ben Affleck insieme al regista Zack Snyder sul set del film

Che cosa rende Batman v Superman così diverso dal fallimentare Daredevil? "Batman v Superman è stato scritto da Chris Terrio, l'autore di Argo" specifica Affleck "che non viene dal mondo dei fumetti, ed è diretto da Zack Snyder, che ha uno stile visivo unico nel mondo dei comic movie. Abbiamo un concentrato di talenti".

Ben Affleck ha talmente fiducia nella pellicola di Snyder, che arriverà al cinema il 23 marzo, da essere convinto che metterà in ombra gli altri comic movie di successo: "Ho la massima fiducia nel film. Volevo che la pellicola avesse la massima qualità e sento che ce l'abbiamo fatta". Quando gli viene, perciò, chiesto se Batman v Superman supererà Avengers o Guardiani della Galassia, la star risponde giocosamente: "C'è un universo di persone là fuori che prenderanno le mie parole come una sfida".