Baumbach, Stiller e i pinguini di Mr. Popper

L'attore e il regista di 'Greenberg' sarebbero in trattative per portare sul grande schermo la fiaba scritta da Richard e Florence Atwater nel 1938.

L'autore di Greenberg, Noah Baumbach e Ben Stiller sono in trattative per tornare a collaborare insieme per portare sul grande schermo un adattamento di Mr. Popper's Penguin, un libro per bambini scritto nel 1938 da Richard e Florence Atwater, e ormai considerato un classico. Il libro, che nel 1939 vinse un Newberry Award, racconta la storia di un imbianchino al quale l'Ammiraglio Drake recapita un pinguino. In seguito arriva una pinguina, e il protagonista si ritrova dodici simpatici pennuti in casa.

La Davis Entertainment di John Davis produrrà il film, la cui sceneggiatura è stata affidata a Sean Anders e John Morris. A febbraio Baumbach e Stiller hanno presentato Greenberg nella sezione competitiva del Festival di Berlino. Il film, che racconta la storia di un quarantenne che si ritrova a riflettere sulla propria esistenza e a cercare punti di riferimento, vede il protagonista per una volta lontano dai ruoli spiccatamente comici che hanno segnato la sua carriera negli ultimi anni.