Batman v Superman: nuove foto dal set

Un nuovo tweet dal set della produzione potrebbe fare riferimento a un dettaglio dalle notevoli potenzialità riguardante il villain dei villain, Lex Luthor.

Attenzione! Per tutti i lettori che non vogliono conoscere dettagli sul film Batman v Superman: Dawn of Justice consigliamo di non proseguire nella lettura della news.

L'incontro tra il pipistrello superaccessoriato e l'uomo d'acciaio è sicuramente uno degli eventi cinematografici più attesi dal grande pubblico e grazie alla curiosità dei futuri spettatori, non mancano indizi su cosa ci aspetta quando le luci si abbasseranno in sala e vedremo finalmente Clark Kent vedersela con Bruce Wayne. Di recente abbiamo dato un'occhiata alla prigione di Gotham City, adesso ci arrivano foto di un diner, ovvero la classica tavola calda degli States, che potrebbe gettare luce sul personaggio di Lex Luthor:

Batman v Superman: Ralli's Diner
Batman v Superman: Ralli's Diner

L'immagine arriva dal Twitter di un certo Tim Malen e mostra come un diner chiamato Hygrade Deli è stato trasformato nel Ralli's Diner. Per chi non è ferrato nella mitologia DC dedicata a Superman, nel 1987 John Byrne firmò una storia intitolata Metropolis 900 Mi., ambientata proprio nel Ralli's Diner. La trama segue Lex Luthor seduto a un tavolo, in procinto di pasteggiare ma quello che doveva essere un momento di normalità si trasforma ben presto in uno dei crudeli giochi mentali di Lex. Il sociopatico punta la sua attenzione su una delle cameriere e decide di farle una proposta a dir poco indecente: un milione di dollari in cambio di un mese di convivenza. La donna è ovviamente oltraggiata e rifiuta, ma Lex procede ad annientarla con la sua logica e la sua dialettica, illustrandole sistematicamente tutti gli errori e le decisioni sbagliate della sua vita, riducendola a una crisi di nervi. Luthor a questo punto le dà dieci minuti di tempo per prendere la sua decisione, ma l'infingardo lascia il diner prima che il tempo sia scaduto, mostrando tutta la sua perfidia.

Batman v Superman: Ralli's Diner
Batman v Superman: Ralli's Diner

Questa storia ci illustra chiaramente che tipo di persona è Lex e potrebbe essere un interessante strumento narrativo per introdurre il personaggio. Ovviamente tutto questo è solo una teoria, il Ralli's potrebbe anche essere soltanto uno delle tante citazioni scenografiche della pellicola senza alcuna rilevanza da un punto di vista della trama. Tuttavia non possiamo fare a meno di pensare che Jesse Eisenberg, che interpreterà Luthor, riuscirebbe a darci una performance brillante durante la "tortura mentale" della povera cameriera. Vedremo cosa decideranno gli autori.