Batman v Superman: Dawn of Justice

2016, Azione

Batman v Superman - Le foto e i video della premiere di New York

Ieri la Grande Mela ha ospitato l'anteprima del comic movie di Zack Snyder. Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot e le altre star hanno sfilato sul black carpet di fronte ai fan.

Ieri New York è stata invasa da una folla festante pronta ad accogliere il cast di Batman v Superman: Dawn of Justice. A pochi giorni dall'uscita del film nelle sale (in Italia lo vedremo a partire da mercoledì 23 marzo), lo storico Radio City Music Hall ha ospitato il cast del film al completo per una spettacolare premiere organizzata da Warner Bros. Pictures.

Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Holly Hunter, Jeffrey Dean Morgan e tutte le altre star hanno sfilato sul black carpet approntato per l'occasione in compagnia del regista Zack Snyder. Tra le star presenti alla serata è comparso anche Frank Miller, collaboratore di Snyder e ispiratore del film con i suoi cupi albi dedicati all'Uomo Pipistrello.

Parlando delle aspettative dei fan e delle numerose teorie approdate in rete negli ultimi mesi, Diane Lane - interprete di Martha Kent - ha dichiarato: "Un passo per volta. Degli spoiler non ne so molto, ma qui davanti al pubblico mi sto divertendo molto. Potrebbe essere una delle esperienze più indimenticabili della mia vita e voglio godermela fino in fondo." Le fa eco Jesse Eisenberg, il nuovo Lex Luthor: "E' meraviglioso. Normalmente giri un film e preghi le persone perché gli prestino attenzione. Stavolta è l'esatto opposto: devi tenere tutto segreto. E' un sollievo essere coinvolti in qualcosa di così grande di cui sei orgoglioso, ma che interessi anche tante altre persone." Riguardo all'ondata di spoiler, Henry Cavill/Superman scherza: "Sembra che me la stia cavando bene con questa cosa? Bene, allora me la sto cavando bene".

Tra i vari misteri che ancora circondano il film vi è il segreto sull'identità di alcuni personaggi, in particolare di quello interpretato da Scoot McNairy. Alcuni ipotizzano che lo vedremo nel ruolo di Jimmy Olsen, secondo un rumor più recente interpreterà un personaggio di nome Wallace Keefe. Ma l'attore, intervistato sul red carpet, non si è lasciato sfuggire nulla confessando: "Non posso parlare se voglio trovare lavoro nei prossimi dieci anni".

Tra le star più attese della serata, la bella Gal Gadot ha parlato della sua Wonder Woman anticipando: "Credo che Zack avesse un'idea molto chiara della Wonder Woman che voleva raccontare sullo schermo. Mi ha dato gli input giusti, avevo tutto ciò che mi serviva per dar vita al personaggio. Per me Wonder Woman è un personaggio incredibile, è concentrata sull'amore, sulla giustizia, sulla verità, sulla compassione e uguaglianza, ma non volevo che fosse troppo perfetta. Volevo che le persone, uomini e donne, fossero ispirate dalle sue gesta e fossero in grado di sentirla vicina a loro. Penso che siamo riusciti nell'impresa."

Ben Affleck/Batman ha messo in guardia i giornalisti invitandoli a non leggere il film in chiave troppo politica: "Leggere la storia in questo senso sarebbe un errore. Non credo che sia necessario diventare pedanti con un film come questo, sarebbe pericoloso. Questa è una storia che ha una sostanza, ma non vuole fare la morale. Il tema attorno a cui ruota il film è: che cosa accade quando incominciamo ad aver paura del nostro prossimo? Questo è un tema molto attuale oggi".

Batman v Superman - Le foto e i video della...
Batman v Superman: nessuno ha riconosciuto Henry Cavill a Times Square
Batman v Superman: nella versione in dvd il film durerà oltre 3 ore
Privacy Policy