Batman v Superman: Hans Zimmer chiede aiuto a Junkie XL

Il compositore ha deciso di affidare al collega e amico le composizioni dedicate a Batman, mentre lui si occuperà di Superman.

Il compositore Hans Zimmer, dopo aver accettato l'incarico di occuparsi della colonna sonora di Batman v Superman: Dawn of Justice, aveva ammesso di avere qualche difficoltà nell'affrontare in modo originale il personaggio di Batman, differenziandolo musicalmente da quello utilizzato nei film diretti da Christopher Nolan.
Nel mese di aprile l'artista aveva spiegato: "Mi sta creando un po' di problemi nella mia testa attualmente. Onestamente devo sedermi con Zack e discutere di quello che sta cercando di fare perché non voglio ritornare indietro. E' un Batman diverso".

Zimmer ha quindi deciso di affidare il compito di occuparsi del supereroe a Junkie XL: "Sapete una cosa? Ho agonizzato sopra la questione. L'ho fatto fino a quando ho deciso che non voglio tradire quello che abbiamo fatto io, Chris e James Newton Howard. Quindi ho chiesto a Zack Snyder se sarebbe stato okay se avessi chiamato un amico a collaborare. E lavorerò con Junkie XL, che è un ottimo amico. Ha appena completato la colonna sonora di Mad Max: Fury Road. Gli ho detto 'Tu ti prendi cura di Batman, io faccio l'altro'. E Zack ha adorato quell'idea. E' un modo per risolvere il problema".

Locandina di Batman v Superman: Dawn of Justice
Locandina di Batman v Superman: Dawn of Justice