Batman v Superman: vietato ai minori... ma solo su Blu-ray

Mentre il film approderà nelle sale americane con un visto PG 13, la versione home video ha ottenuto il rating R per l'alto tasso di violenza.

Il successo ottenuto da Deadpool al box office fa riflettere. Nonostante la censura dovuta alle abbondanti volgarità e alle allusioni sessuali, il film ha attirato una gran fetta di pubblico e non sembra aver sofferto troppo per il rating R. Sono in molti a chiedersi perciò se il comic movie avrà il merito di aprire la strada a una nuova stagione di supereroi censored.

Nel frattempo FilmRatings.com informa che la MPAA ha bollato Batman v Superman: Dawn of Justice con il rating R. Eppure la pellicola uscirà nelle sale con un più lieve PG-13 rating. Il visto di censura ristretto è riferito alla versione che verrà commercializzata in Blu-ray, Dawn of Justice Ultimate Edition, ed è dovuto alle numerose sequenze contenenti violenza contenute nel film.

Nel frattempo Zack Snyder non si pone problemi e diffonde via Twitter una nuova immagine che trovate di seguito. Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nei cinema il 24 marzo. E voi, vi "accontenterete" della versione censurata o aspettate quella iperviolenta da home video? Fatecelo sapere nei commenti.

Batman v Superman: Dawn of Justice - Batman guarda minaccioso verso il cielo
Batman v Superman: Dawn of Justice - Batman guarda minaccioso verso il cielo