Batman v Superman, boxoffice da record con 170 milioni

Come ampiamente previsto, il film di Zack Snyder ha conquistato i botteghini USA - segnando ben due record - e incassando più di 400milioni di dollari al boxoffice internazionale. Ecco la classifica dei film più visti negli USA.

E' stato un film ampiamente criticato - prima della lavorazione, durante e dopo l'uscita - ma al tempo stesso era anche uno dei film più attesi di questa stagione e i risultati al boxoffice internazionale lo hanno confermato. Batman v Superman: Dawn of Justice ha incassato 420milioni di dollari al boxoffice internazionale, di cui 170 negli USA. Al tempo stesso il film di Zack Snyder, che vede protagonisti Henry Cavill e Ben Affleck, ha segnato due record: si tratta del miglior debutto di sempre nel mese di marzo e al tempo stesso del miglior debutto di sempre per la Warner Bros.

Leggi anche:

I 10 migliori incassi USA nel primo weekend

Batman v Superman: Dawn of Justice, 10 cose che potreste non aver notato

Mentre lo scontro tra Affleck e Cavill infiamma lo schermo (senza però convincere il pubblico, a dirla tutta) anche gli altri film sono andati piuttosto bene: al secondo posto della classifica USA c'è Zootropolis, seguito dalla new entry Il mio grosso grasso matrimonio greco 2.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa