Batman & Robin, Joel Schumacher si scusa ancora e spiega i bat-capezzoli

La colpa dei capezzoli sul costume di Batman sarebbe delle statue greche, ha spiegato il regista.

Batman & Robin: George Clooney e Chris O'Donnell interpretano i due eroi del titolo
Batman & Robin: George Clooney e Chris O'Donnell interpretano i due eroi del titolo

Periodicamente il regista Joel Schumacher torna a scusarsi pubblicamente per il disastroso Batman & Robin. Il film verrà ricordato come uno dei peggiori comic movie di sempre e il suo autore sembra esserne consapevole. Visto che la memoria dei fan è molto lunga, Schumacher è tornato a mostrarsi contrito nella speranza di ottenere un po' di benevolenza.

"Mi dispiace. Voglio scusarmi con tutti i fan delusi perché credo di doverglielo."

Quando è stato chiesto al regista il motivo della scarsa qualità del film, lui ammette che il suo ego ha pesato sul risultato finale. "Sono un adulto e mi prendo la piena responsabilità. Mi dispiace moltissimo per i miei collaboratori. Sappiamo tutti quando siano grandiose le crew. Gli effetti speciali, gli stuntmen, tutti coloro che faticano sul set. Tutti hanno lavorato duramente per molte ore e il loro lavoro non ha avuto il giusto riconoscimento".

Leggi anche: L'uomo, la maschera e il simbolo: diamo i voti ai Batman cinematografici

Uno dei più grandi crucci dei fan, a cui il regista rivolge le sue scuse più sincere, riguarda la presenza di capezzoli sulla tuta di Batman (George Clooney). Joel Schumacher ha una spiegazione anche per la scelta di inserire i Bat-capezzoli nella nuova tuta dell'Uomo Pipistrello.

"La tuta è stata realizzata da Jose Fernandez, il nostro brillante capo scultore. Se guardate Batman e Batman - il ritorno, è stato il genio di Bob Ringwood a ideare quelle tute, così quando siamo arrivati a girare Batman Forever, la gomma e le tecniche erano diventate davvero sofisticate. Se pensate alla prima volta in cui Michael Keaton appare con la sua prima tuta, noterete quanto sia larga. Era geniale, ma all'epoca era il meglio che si potesse fare. Al tempo di Batman Forever la gomma e gli altri materiali sono diventati più sofisticati così mi sono detto 'rendiamo la tuta più anatomica' e ho usato le foto delle statue greche con i loro incredibili dettagli anatomici. Jose Fernandez ha inserito i capezzoli e quando li ho visti ho pensato 'fantastico'."

George Clooney, Chris O'Donnell ed Alicia Silveston in un'immagine promozionale di 'Batman & Robin'
George Clooney, Chris O'Donnell ed Alicia Silveston in un'immagine promozionale di 'Batman & Robin'

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!