Bad Company - Protocollo Praga stasera su La7: cast e trama del film con Anthony Hopkins

Stasera su La7 in prima serata va in onda Bad Company - Protocollo Praga: cast e trama del film di Joel Schumacher con Anthony Hopkins.

Bad Company - Protocollo Praga stasera su La7: cast e trama del film con Anthony Hopkins

Bad Company - Protocollo Praga è il film che La7 manda in onda stasera 1 settembre 2023. La pellicola è un thriller del 2002 diretto da Joel Schumacher con Anthony Hopkins e Chris Rock. La sceneggiatura è stata scritta da Jason Richman e Michael Browning. La colonna sonora è di Trevor Rabin. Trama, cast, curiosità e trailer del lungometraggio.

Bad Company - Protocollo Praga: Trama

La trama del film ruota attorno a un agente segreto e al suo tentativo di addestrare un giovane imbroglione per sostituire il suo fratello gemello morto in un'operazione segreta. Il film mescola elementi di azione, spionaggio e commedia mentre il giovane imbroglione cerca di adattarsi al mondo pericoloso dell'agenzia di spionaggio.

Nel corso della pellicola, i due protagonisti si trovano coinvolti in una missione per impedire che dei terroristi ottengano accesso a un'arma nucleare. La trama si sviluppa attraverso una serie di situazioni pericolose e comiche, con i personaggi che devono imparare a lavorare insieme nonostante le loro personalità e abilità molto diverse.

Curiosità

Bad Company - Protocollo Praga è stato distribiuito in Italia il 6 Settembre 2002.

Casting iniziale: Inizialmente, il regista Joel Schumacher aveva considerato l'attore Chris Tucker per la parte di Jake Hayes, ma alla fine scelse Chris Rock per il ruolo.

Il film doveva uscire nel dicembre 2001, ma è stato posticipato a causa degli attentati dell'11 settembre. Alcune scene sono state modificate o tagliate per evitare riferimenti al terrorismo.

Bad Company - Protocollo Praga è stato girato in diverse location tra Stati Uniti, Repubblica Ceca e Francia. Alcune scene sono state ambientate a Praga, Parigi e New York.

Citazioni famose: Il personaggio di Anthony Hopkins, Gaylord Oakes, pronuncia una frase memorabile nel film: "Non abbiamo tempo per insegnarti a mentire." Questa affermazione diventa un punto centrale del film mentre il personaggio di Chris Rock cerca di adattarsi alla vita di spionaggio.

Interpreti e personaggi

Critica e trailer

Bad Company - Protocollo Praga è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10.