Back to Black: Marisa Abela potrebbe essere l'interprete di Amy Winehouse nel film biografico

I produttori del film Back to Black, progetto sulla storia di Amy Winehouse, sembra abbiano scelto Marisa Abela per l'iconico ruolo.

Potrebbe essere Marisa Abela a interpretare Amy Winehouse, star di Industry, nel film biografico Back to Black.
L'attrice, secondo le indiscrezioni pubblicate da Variety, sarebbe l'interprete che i produttori vorrebbero mettere sotto controllo per l'atteso progetto.

I produttori di Back to Black sembra stiano scegliendo tra un piccolo gruppo di potenziali protagoniste, ma l'intenzione sarebbe quella di affidare a Marisa Abela il ruolo della tormentata cantautrice.

L'attrice è conosciuta dal pubblico televisivo per il ruolo della privilegiata e complicata Yasmin Kara-Hanani nella serie Industry. La venticinquenne britannica ha inoltre recitato in Cobra ed è nel cast di Rogue Agent, il thriller con James Norton. Tra i suoi prossimi progetti ci sarà anche Barbie, diretto da Greta Gerwig.

Marisa, inoltre, ha origini ebraiche, elemento che i produttori hanno considerato importante per rappresentare in modo rispettoso e realistico la storia di Amy Winehouse.

Alla regia del progetto, che può contare sul sostegno del padre dell'artista, ci sarà Sam Taylor-Johnson, mentre la sceneggiatura è firmata da Matt Greenhalgh.

Amy Winehouse è morta a soli 27 anni a causa dei suoi problemi con l'alcolismo, dopo aver realizzato due album (Frank e Back to Black) di enorme successo e aver vinto ben sei Grammy.