Baci 'proibiti' sulla Croisette

Un pizzico di scandalo per il Festival di Cannes: oggi è il giorno di 'Go Go Tales' che porta sul grande schermo il bacio 'cult' tra Asia Argento e un rottweiler. Tra i film in concorso 'The Edge of Heaven', 'Persepolis' e 'The Man from London'

Della scena del bacio tra lei e un rottweiler se ne parlava già da qualche giorno e d'altra parte nessun Festival di cinema si potrebbe considerare tale senza un pizzico di scandalo, soprattutto se il Festival in questione è quello di Cannes: ma Asia Argento parla del suo bacio bestiale in Go Go Tales come qualcosa di improvvisato: "Ho il terrore dei cani, ma quando ho visto il cane sul set, non so come, l'ho baciato" ha spiegato alla stampa. E secondo il regista del film, Abel Ferrara, il cane non ha resistito al bacio di Asia: "Dopo quel bacio è morto. Peccato, mi avrebbe fatto piacere portarlo con me qui a Cannes...". Il regista inoltre ha confermato che tra i suoi prossimi progetti c'è un film con Riccardo Scamarcio nel quae l'attore pugliese vestirà i panni di Pericle il Nero, un camorrista che per regolare i conti con i suoi avversari li sodomizza, e si è detto particolarmente entusiasta di lavorare nel nostro Paese, perchè a suo dire, dal punto di vista cinematografico non è completamente assoggettato alle major.

Oltre alla Argento - che a Cannes ha presentato altre due pellicole di cui è protagonista - a promuovere la pellicola di Ferrara c'erano anche Stefania Rocca e la modella Bianca Balti, che è in dolce attesa ed ha rivelato che con Ferrara si è sentita a suo agio: "Pensavo che quello del cinema fosse un mondo strano, invece quello della moda è molto più duro".
Tra gli altri eventi della giornata di oggi, sono state proiettate altre tre pellicole che fanno parte della sezione competitiva - The Edge of Heaven, Persepolis e The Man from London - e in serata ci sarà un galà di beneficenza al Moulin de Mougins al quale parteciperanno i fascinosi protagonisti di Ocean's Thirteen: Matt Damon[PEOPLE], [PEOPLE]George Clooney e Brad Pitt, ma anche Sharon Stone e l'ex boss della Paramount Harvey Weinstein.

Baci 'proibiti' sulla Croisette
Privacy Policy