Avengers: Joss Whedon in posa per Hawkeye

Il "boss" dei Vendicatori illustra a un membro del team la giusta forma per ottenere il massimo risultato durante la battaglia.

Quando Joss Whedon si mette in posa per te è venuto il momento di spalancare gli occhi e prendere nota di tutti i dettagli possibili: o almeno questo è quello che dovremmo fare se avessimo la fortuna di essere uno dei Vendicatori sul set di Avengers: Age of Ultron. L'ultima immagine rilasciata dalla produzione arriva proprio dal set del secondo capitolo dedicato agli eroi della Marvel e mostra un Joss in piena forma, completamente ripreso dal piccolo intervento chirurgico subito al ginocchio che non gli ha permesso di partecipare al Comic-Con di San Diego. Whedon è con Jeremy Renner e gli sta chiaramente illustrando una posa specifica per il personaggio di Hawkeye, l'arciere dalla mira micidiale che combatterà insieme agli altri membri del team il temibile Ultron (James Spader).

Avengers: Age of Ultron: Joss Whedon e Jeremy Renner sul set del film
Avengers: Age of Ultron: Joss Whedon e Jeremy Renner sul set del film

La cosa che più ci colpisce di quest'immagine è l'espressione di Renner; per tutti quelli che seguono gli Avengers anche nella loro vita "reale", sanno benissimo che l'attore è noto per il suo temperamento comico e l'ironia pungente che lo accompagna costantemente durante le interviste e apparizioni pubbliche. In questo caso il volto di Jeremy si presta, come al solito, a una miriade di interpretazioni (l'attore è uno dei protagonisti di "meme" più quotati sul web) e siamo certi che ben presto un nuovo tormentone prenderà il via grazie alla posa plastica di Joss e allo sguardo incredulo di Jeremy. Non vediamo l'ora.

Leggi lo speciale Marvel per il Comic-con di San Diego