Avengers: Age of Ultron - Dieci motivi per il suo successo (video)

Nel nuovo video approfondimento firmato Movieplayer.it andiamo alla scoperta delle ragioni per cui il sequel diretto da Joss Whedon è persino migliore del primo capitolo della storia dei Vendicatori.

Avengers: Age of Ultron è nelle sale italiane da pochi giorni e sembra già destinato a dominare a lungo la classifica dei film più visti, grazie a un debutto che fa ipotizzare nuovi record d'incassi.
Il secondo capitolo dedicato alle avventure dei Vendicatori è firmato da Joss Whedon che ha saputo, ancora una volta, mettere a frutto la sua passione per i fumetti Marvel con l'obbiettivo di regalare agli spettatori un paio d'ore all'insegna di un intrattenimento spettacolare ideato e realizzato con grande cura.
Quali sono però i motivi che rendono il sequel all'altezza, se non addirittura superiore, rispetto a The Avengers?

A rispondere a questa domanda è il nuovo video approfondimento targato Movieplayer.it, che vi permette di scoprire quali sono gli elementi più convincenti del tanto atteso, discusso, criticato ed elogiato lungometraggio dedicato al team di supereroi.

Avengers: Age of Ultron - Bruce Banner e Vedova nera
Avengers: Age of Ultron - Bruce Banner e Vedova nera

Ma partiamo dall'inizio: fin dalle prime sequenze è chiaro che gli Avengers non abbiano più bisogno di presentazioni e che tra di loro si sia formato un legame speciale. Un feeling, quello esistente tra i supereroi, che in un caso assume persino sfumature romantiche. Non sarebbe comunque un cinecomic Marvel se non ci fosse una buona dose di divertimento e Whedon è un maestro nel creare battute e dialoghi brillanti in un contesto che potrebbe invece apparire non dei più allegri se si considera la minaccia rappresentata dal temibile Ultron.
Tra gli elementi più riusciti di Age of Ultron c'è poi l'introduzione di Scarlet Witch, il cui arrivo in scena porta a uno dei momenti più spettacolari regalati dal film: lo scontro tra Hulk e Hulkbuster.

E i lati positivi del lungometraggio non si fermano certo qui: i personaggi sono tanti e la trama riserva numerose sorprese e svolte che gettano le basi per i prossimi tasselli dell'universo cinematografico targato Marvel che si preannuncia, anno dopo anno, sempre più interessante e maturo.

Riviviamo insieme i 10 elementi chiave di Avengers: Age of Ultron, il nuovo film che riunisce i più importanti supereroi Marvel per la regia di Joss Whedon. Sarà un successo all'altezza del primo capitolo?

Posted by Movieplayer.it - Cinema, TV e HomeVideo on Venerdì 24 aprile 2015

O, se preferite, ecco il nostro approfondimento scritto:
Avengers: Age of Ultron, 10 scene che ne fanno il film Marvel definitivo