Avengers 4 – Endgame: il protagonista assoluto del trailer è Deadpool!

Alcuni fan si sono divertiti a sostituire ogni personaggio che compare nel trailer di Avengers: Endgame con Deadpool e il risultato è esilarante.

Dopo mesi d'attesa la Marvel ha finalmente rilasciato il primo trailer di Avengers 4: l'ha fatto venerdì 5 dicembre, svelando al mondo il titolo del nuovo cinecomic - Avengers: Endgame - e battendo ogni record in fatto di visualizzazioni, 289 milioni nelle sole 24 ore successive. La prima clip non ha soltanto generato migliaia di teorie, ma anche parecchie parodie, come quella pubblicata sul canale YouTube Mightyraccoon, una nuova versione del trailer che vede Deadpool assoluto protagonista nei panni di... tutti gli Avengers!

Certo, ci sono delle differenze: Deadpool deve nutrire molto più amore per Wolverine che per tutti i Vendicatori messi insieme se ha voluto sostituire l'elmo di Iron Man, all'interno della navicella spaziale, con la maschera dell'eroe portato sul grande schermo da Hugh Jackman. E credete che, se Deadpool fosse Steve Rogers nel nuovo blockbuster, guarderebbe la famosa foto dell'amata Peggy nella sua bussola? Ovviamente no, perchè Logan verrà sempre al primo posto per Wade.

Il trailer fanmade arriva a pochi giorni di distanza da un'altra prodezza di Deadpool: molti utenti avevano infatti notato che, cercando di accedere alle pagine web dedicate al nuovo film degli Avengers, si veniva subito reindirizzati al sito di Once Upon a Deadpool. Merito del team creativo dietro alle strategie marketing del Mercenario Chiacchierone? Oppure strategia di un fan che chiedeva, in cambio della cessione dei domini, solo di essere invitato alla prima mondiale di Avengers: Endgame? Chiarezza non è ancora stata fatta.

Leggi anche: Avengers 4: Deadpool ha rubato il sito internet di Endgame!

Avengers: Infinity War, una nuova foto del film
Avengers: Infinity War, una nuova foto del film

Nel cast di Avengers 4, diretto ancora dai fratelli Russo, ritroveremo Robert Downey Jr.., Gwyneth Paltrow, Benedict Cumberbatch, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson e Chris Evans, che ha vestito panni e scudo di Captain America fin dal 2011, in Captain America: il primo vendicatore e che potrebbe dare l'addio all'UCM proprio con Avengers: Endgame. Non mancheranno le new entry: prima fra tutte Katherine Langford, già star della serie Tredici, che esordirà in un ruolo, neanche a dirlo, ancora segreto, pur se tutto porta a credere che vestirà i panni di Kate Bishop aka Occhio di Falco (in questa news abbiamo elencato tutti i personaggi che Katherine Langford potrebbe interpretare in Avengers 4).

Avengers: Endgame arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2019.