Assassinio sull'Orient Express: Johnny Depp e "le scene che non ha paura di girare", ecco quali

Secondo Sir Kenneth Branagh, regista di Assassinio sull'Orient Express, Johnny Depp non ha paura di girare le scene che tutti gli attori temono.

Secondo Sir Kenneth Branagh, regista e protagonista di Assassinio sull'Orient Express, Johnny Depp non ha nessuna paura di girare le scene che tutti gli attori sulla faccia della terra temono terribilmente: quelle in cui si è costretti a mangiare sullo schermo.

Assassinio sull'Orient Express: Johnny Depp in un'immagine promozionale del film
Assassinio sull'Orient Express: Johnny Depp in un'immagine promozionale del film

La scena della torta Fragilite, il celebre scambio tra Hercule Poirot e Samuel Ratchett, è stata filmata nell'arco di un giorno e mezzo e, oltre all'improvvisazione, la scena ha richiesto anche numerosi morsi di torta da parte degli attori. Secondo Branagh, Depp "non ha assolutamente paura di qualcosa di cui la maggior parte degli attori ha paura: mangiare sullo schermo".

Ratchett, interpretato da Depp, è un americano che teme per la sua vita; dopo il suo omicidio si viene a sapere che era il gangster italo-americano John Cassetti e che è stato lui, con il rapimento e assassinio della piccola Daisy, ad aver dato inizio alle sciagure della famiglia Armstrong e di tutti quelli che le stavano attorno.

La critica italiana ha elogiato il film, il sito MyMovies afferma: "Armato di un cast pletorico, per Branagh prendere l'Orient Express è come stare a teatro, assistere a un'epoca di formidabili promesse di progresso e di libertà. Ribadendo ma insieme aggirando la costrizione che impone un treno con i suoi scompartimenti, l'autore scommette sul fuori campo, filmando dall'alto, dal basso, dall'esterno."