Ender's Game

2013, Azione

Asa Butterfield bambino-soldato contro gli alieni

Dopo Hugo Cabret 3D, il giovane attore inglese si prepara ad approdare al ruolo di protagonista nella saga sci-fi Ender's Game.

L'adolescente Asa Butterfield, star dell'atteso fantasy scorsesiano Hugo Cabret 3D, sarebbe stato contattato dalla Summit Entertainment per recitare in Ender's Game, pellicola diretta da Gavin Hood e basata su una serie di romanzi di fantascienza firmati da Orson Scott Card. La storia prende le mosse quando, per contrastare l'attacco di una razza aliena ostile, il governo decide di sviluppare un efficace sistema di difesa crescendo bambini prodigio e addestrandoli a diventare abili soldati. Tra questi troviamo il brillante Andrew "Ender" Wiggin che vive con i genitori, col sadico fratello Peter e con l'amata sorella Valentine. Peter e Valentine erano candidati a entrare a far parte del programma dei bambini-soldato, mentre tocca a Andrew iniziare l'addestramento. In breve tempo le sue capacità lo trasformano nel leader nel team e nel trionfatore della Battle Room, dove i ragazzini si allenano a combattere con gravità zero. Crescendo nella comunità di soldati, Andrew soffre però l'isolamento, la rivalità coi compagni e la pressione degli insegnanti adulti che vogliono ottenere il massimo da lui. In più vi è la paura dell'invasore alieno. Ma Ender sembra essere il futuro generale di cui la Terra ha bisogno e starà a lui e ai due fratelli maggiori il compito di salvare il pianeta dalla terribile invasione aliena.

Ender's Game, prodotto dall'indipendente Odd Lot Entertainment, arriverà nei cinema il 15 marzo 2013. La saga dei romanzi originaria ha conquistato un Nebula e un Hugo Award.

Asa Butterfield bambino-soldato contro gli alieni
Privacy Policy