Armie Hammer ama Biancaneve, Viggo Mortensen no

Dai gemelli di The Social Netwok al principe azzurro di Biancaneve. Armie Hammer affiancherà Julia Roberts nella fiaba diretta da Tarsem Singh. In forse la presenza di Saoirse Ronan. Viggo Mortensen abbandona, invece, la produzione dell'avventuoso Snow White and the Huntsman, altra rilettura moderna del racconto magico.

La Relativity Media ha concluso un accordo con la star di The Social Network Armie Hammer convincendolo a interpretare il principe Andrew Alcott in The Brothers Grimm: Snow White, pellicola fiabesca ispirata a Biancaneve e i sette nani che dirigerà Tarsem Singh. Arnie Hammer affiancherà Julia Roberts, la quale si calerà nei panni della feroce e bellissima Regina. Saoirse Ronan sarebbe attualmente in trattative con lo studio per interpretare Biancaneve. La pre-produzione è già in corso e le riprese del fantasy prenderanno il via a maggio. Il film, che ha già una release prestabilita - il 29 giugno 2012 - rileggerà la più celebre di tutte le fiabe classiche in chiave moderna e avventurosa. Dopo che la perfida matrigna uccide suo padre e distrugge il regno, Biancaneve si unisce a una banda formata da sette bellicosi nani per reclamare i propri diritti. La pellicola, scritta da Melissa Wallack e Jason Keller, è prodotta da Ryan Kavanaugh, Bernie Goldmann e Brett Ratner.

Per una star che entra a far parte di una produzione fiabesca dedicata alla celebre fiaba dei fratelli Grimm, un'altra abbandona il campo. Viggo Mortensen ha appena rescisso l'accordo stipulato con la Universal Pictures e, a differenza di quanto precedentemente annunciato, non reciterà in Snow White and the Huntsman, pellicola che vede nel cast le dive Kristen Stewart e Charlize Theron, ingaggiate rispettivamente per i ruoli di Biancaneve e della regina malvagia. A dirigere il film sarà Rupert Sanders che, dopo una lunga gavetta nel mondo degli spot commerciali, esordisce alla regia nel lungometraggio. Viggo Mortensen avrebbe dovuto interpretare il cacciatore, personaggio che nella fiaba originaria ha un ruolo limitato, ma che, nella versione Universal, diventerà fondamentale assumendo il ruolo di mentore di Biancaneve e insegnando alla ragazza come lottare e sopravvivere alla potente nemica. L'attore ha inaspettatamente deciso di abbandonare la produzione per dedicarsi ad altro.