Antonio Inoki: la storia del leggendario wrestler si trasformerà in un film, arriva la conferma

La storia di Antonio Inoki, celebre wrestler giapponese, diventerà un film; i lavori sono attualmente in corso.

Antonio Inoki: la storia del leggendario wrestler si trasformerà in un film, arriva la conferma

La storia di Antonio Inoki, il leggendario wrestler giapponese, diventerà un film. Ad ufficializzare la notizia è stata la New Japan Pro-Wrestling fondata da lui stesso anni fa. La sua carriera è certamente ricca di avvenimenti importati, bisogna vedere come l'affronteranno e su quali sviluppi premeranno di più.

L'annuncio nei confronti di questa pellicola è arrivato durante la prima notte del Wrestle Kingdom 17 a Tokyo. Al momento non conosciamo ancora i dettagli ma non dubitiamo che la vita di Antonio Inoki possa ispirare più di un'idea.

Leggenda del wrestling professionistico, fondatore della NJPW nel 1972 (una delle principali federazioni asiatiche), membro della WWE Hall of Fame e famoso per alcuni incontri leggendari (tra cui quello contro Muhammad Ali), è stato il primo campione dei pesi massimi IWGP della NJPW nel 1987, nonché il primo wrestler giapponese nella storia a detenere il WWF Heavyweight Championship, dopo aver vinto la cintura da Bob Backlund nel 1979.

Antonio Inoki, morta a 79 anni la celebre star del wrestling

La sua è stata una vita all'insegna della lotta sul ring e dell'intrattenimento sportivo, ma non solo. Andando oltre la dimensione sportiva, Antonio Inoki è stato infatti anche uno dei membri della Camera dei consiglieri giapponese dal 1989 al 1995 e dal 2013 al 2019. Senza abbandonare mai e del tutto il mondo del wrestling, si è spento all'età di 72 anni nell'ottobre 2022.