Antonio Banderas sarà Zorba a teatro

La star spagnola non rinuncia alla sua passione per il teatro, mentre lotta per portare avanti i suoi progetti cinematografici indipendenti nonostante la penuria economica dovuta alla crisi.

La star spagnola Antonio Banderas ha deciso di tornare a calcare le scene teatrali interpretando il popolare Zorba il greco, personaggio reso celebre da Anthony Quinn nella pellicola del 1964 diretta da Mihalis Kakogiannis. A tal proposito Banderas ha dichiarato di voler tornare a recitare in teatro perché "queste sono le mie origini. Io sono un attore di teatro prima che di cinema".

Il popolare attore che, di recente, è stato onorato col Premio del Presidente al Karlovy Vary Film Festival, che si tiene nella Repubblica Ceca, in passato ha riscosso grande successo a Broadway come protagonista del musical Nine. Banderas ha presentato al festival ceco il suo ultimo lavoro da regista, la pellicola El camino de los ingleses, realizzata molti anni dopo l'esordio Pazzi in Alabama. In occasione del festival ceco Banderas ha, inoltre, denunciato le difficoltà delle produzioni indipendenti, difficoltà che si sono intensificate con la crisi mondiale, e ha ammesso di dover lottare duramente per raccogliere il denaro necessario a realizzare i progetti a rischio. "La crisi ci ha colto di sopresa e ci ha messi con le spalle al muro" ha spiegato l'attore. "Al momento è difficilissimo ottenere del denaro da una banca. Viviamo una situazione critica, ma questo non mi impedirà di realizzare film indipendenti. Al momento sto cercando i fondi per il mio prossimo progetto, una pellicola scritta da me e dedicata all'ultimo re degli Arabi".

Antonio Banderas sarà Zorba a teatro
Privacy Policy