Anthony Hopkins in Thor

L'attore inglese interpreterà Odino, la divinità nordica che ha generato Thor e Loki. Dirigerà il film Kenneth Branagh.

Il veterano Anthony Hopkins è entrato a far parte del cast del superomistico Thor, nel quale interpreterà la divinità nordica Odino. Le riprese del film, diretto da Kenneth Branagh, prenderanno il via a gennaio. Odino è il padre di Thor e Loki, che nel film Marvel saranno interpretati da Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, mentre la bella Natalie Portman vestirà i panni della terrestre Jane Foster, la donna amata da Thor.

Nel film, scritto da Mark Protosevich e Zack Stentz, il potente e arrogante guerriero Thor viene inviato sulla terra per punizione dopo aver causato il riaccendersi di un conflitto tra dei ormai sopito da tempo. Una volta sulla Terra Thor comprenderà il vero significato del concetto di eroismo quando si troverà a dover contrastare l'invasione del nemico di sempre che ha chiamato a raccolta le forze oscure di Asgard per invadere il pianeta. La release di Thor è prevista per il 20 maggio 2011.

Anthony Hopkins presto sarà nei cinema italiani co-protagonista, a fianco di Benicio Del Toro, dell'horror gotico targato Universal Wolfman.