Animal House: partecipa al concorso di Movieplayer.it e QMI

Celebriamo il ritorno in sala della commedia cult con John Belushi con un concorso dedicato al film. Animal House torna in sala il 7, 8 e 9 ottobre.

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare - dice Bluto ai suoi in una delle sequenze più famose di Animal House, commedia cult di John Landis che torna nelle sale in HD il 7, 8 e 9 ottobre. Oggi però, Movieplayer.it e QMI vi invitano a prendere parte ad un gioco che più facile non si può, anzi due: l'estrazione a sorte per vincere una coppia di biglietti per assistere gratuitamente al film (nelle sale predisposte) e un secondo concorso "fotografico" che potrebbe rappresentare una seconda chance di vincere. Ma andiamo con ordine.

Fino al 4 ottobre è possibile partecipare all'instant win per vincere i biglietti di Animal House al cinema. Per partecipare basta cliccare su questo link e registrarsi al concorso quando vi sarà richiesto, compilando l'apposito modulo online. Dopo aver visionato il trailer, non vi resterà che scegliere il cinema in cui desiderate assistere alla proiezione, tra quelli proposti. Fatto questo, cliccando sull'apposito pulsante di partecipazione, potrete scoprire se avete vinto o no una delle 700 coppie di ingressi in palio per questa iniziativa, in una delle date a scelta tra il 7, 8 e 9 ottobre.

Ma non finisce qui, perché fino al 9 ottobre, collegandosi al sito https://www.animalhousealcinema.it - e dopo essersi registrati e aver compilato l'apposito modulo con tutti i dati richiesti, si può partecipare al concorso fotografico a tema Animal House. Si richiede quindi coerenza con le tematiche del film: il divertimento, le feste e l'università. Le foto caricate saranno rese visibili nella gallery online (previa moderazione da parte del personale incaricato) e rese votabili dagli utenti del sito fino al 16 ottobre. Una giuria valuterà le prime dieci foto posizionatesi in classifica tra quelle più votate, e tra queste selezionerà tre vincitrici, che saranno premiate con un carnet ciascuno di sette buoni iovadoalcinema validi dal 15 gennaio 2014 al 15 febbraio 2014 per la visione di un qualsiasi film 2D in una delle sale aderenti all'iniziativa.
Si chiede di inviare immagini di dimensione massima di 3 Mb, non ritoccate o manipolate (niente fotomontaggi, quindi) Le foto potranno ritrarre anche il partecipante o terzi (non minorenni) purché il primo sia munito di specifica autorizzazione di questi ultimi all'utilizzo della foto per i fini previsti da questo concorso, compresa la pubblicazione sulla Gallery del sito.

Animal House vede protagonista l'indimenticato John Belushi, qui nel ruolo di Bluto, anima pulsante della sgangherata confraternita dei Delta, formata da ripetenti e studenti non proprio eccellenti o dalla condotta disastrosa, in perenne rivalità con la confraternita degli insopportabili Omega, che sono il loro opposto.
Nel 2000 il film di Landis è stato inserito dall'American Film Institute al 36esimo posto della lista delle migliori cento commedie a stelle e strisce di tutti i tempi, e l'anno successivo è stato selezionato per essere incluso nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.