Andy Tennant torna alla regia con 13th Grade

Tra i suoi lavori Tutta colpa dell'amore e Anna and the King. Al centro della storia di '13th Grade' un uomo si ritrova ad una svolta professionale e personale.

Dopo Il cacciatore di ex con Gerald Butler e Jennifer Aniston, il regista Andy Tennant torna dietro la macchina da presa per raccontare una storia venata di romanticismo. Si tratta di 13th Grade, un film scritto da Evan Endicott e co-prodotto da Alexander Payne, il cui protagonista è un giornalista disilluso da New York e dalle sue dure leggi di sopravvivenza. Così, dopo aver perso una promozione in cui sperava e dopo essere stato abbandonato dalla sua fidanzata, non gli rimane che tornare a vivere con sua madre, in un quartiere periferico di Chicago. E per completare questo salto indietro nel passato e alle origini, il protagonista accetta un posto come insegnante presso il suo vecchio liceo. Inevitabile, a questo punto, che la sua vita prenda vie inaspettate. Più di quanto non abbia già fatto.

Andy Tennant è senza ombra di dubbio un buon frequentatore della commedia romantica. A dimostrarlo è il background che, dagli esordi con Matrimonio a 4 mani ad oggi, mette in evidenza una chiara propensione per il racconto leggero e disimpegnato.Tra i suoi lavori ricordiamo Mela e Tequila, La leggenda di un amore: Cinderella, Hitch - Lui sì che capisce le donne e Tutti pazzi per l'oro.