Amici 8: nella semifinale eliminato Pedro

Nella decima puntata del talent show di Maria De Filippi sono stati decisi i finalisti di questa ottava edizione. Con Alessandra, Luca e Valerio sarà Alice a giocarsi la vittoria, dopo aver avuto la meglio nel ballottaggio con Pedro.

Massimo Borriello

Giunto ormai alla semifinale, Amici di Maria De Filippi si scontra per la prima volta col concorrente X-Factor, il talent show di RaiDue collocato da questa settimana al martedì sera, e per determinare i finalisti che si affronteranno in prima serata tra sette giorni, arriva a mutuare la sua formula: due manche per decidere i due artisti da far scontrare in un ballottaggio che stabilisce, tramite televoto, chi tra loro deve abbandonare il programma rinunciando al proprio sogno a un passo dalla meta.

Ormai il cerchio si stringe sempre di più e la sensazione è che a giocarsi la vittoria finale saranno i tre cantanti rimasti in gara, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Luca Napolitano. A confermare questa impressione arrivano i responsi di pubblico e commissione: dopo la prima manche, vinta dalla squadra bianca, il primo a finire in ballottaggio è infatti Pedro Gonzalez, mentre nella seconda sono i blu ad avere la meglio e ad affrontare il ballerino cubano è la sua collega Alice Bellagamba.

Nel corso di un infuocato ballottaggio i due ballerini si scontrano su due coreografie di Garrison Rochelle e su una prova 'libera' che prevede differenti stili, scelti di volta in volta dal coreografo Daniel Ezralow che decide per loro la musica. Per portare voti ai due ragazzi, scendono però in campo anche i cantanti delle rispettive squadre che propongono brani inediti dei loro album di prossima uscita. Per Pedro canta Valerio, mentre per Alice il suo fidanzato Luca. Alla fine il pubblico da casa premia Alice che vince con il 55% dei voti e vola in finale.

Martedì prossimo sapremo quindi chi tra Alice, Alessandra, Luca e Valerio sarà l'erede di Marco Carta, trionfatore della passata edizione di Amici.

Amici 8: nella semifinale eliminato Pedro
Privacy Policy