American Horror Story 6, Ryan Murphy: "Con l'episodio 6 diventa un nuovo show"

Lo showrunner commenta il colpo di scena che rappresenterà la svolta di questa stagione. Annunciato il ritorno di Finn Wittrock e Taissa Farmiga.

Attenzione, se non desiderate anticipazioni sui primi episodi della sesta stagione di American Horror Story, sconsigliamo di proseguire la lettura di questa news.

American Horror Story: Roanoke è forse la stagione più confusa ed eccitante concepita da Ryan Murphy per la sua serie antologica. Quando sembrava che la via fosse spianata, ecco lo sceneggiatore ha svelato l'arrivo di un incredibile colpo di scena nell'episodio 6, che andrà in onda stasera negli USA.

"Ciò che amo di questo episodio è il fatto che alla fine del terzo atto sganciamo una bomba lasciando il pubblico incredulo. E poi lo conduciamo in un altro mondo e le aspettative sono altissime. Questa stagione è basata sul ripensare le forme narrative usate finora. E' divisa in due parti, i primi cinque episodi e poi gli episodi dal 6 al 10 in cui cambia tutto e diventa uno show completamente diverso. E' una forma narrativa completamente diversa. Le cose che credevi vere si rivelano un'illusione. Ed è stato eccitante creare tutto questo, è stato come lavorare su due serie tv diverse nello stesso momento."

Leggi anche: American Horror Story, i 10 migliori personaggi della serie

Quando gli viene chiesto se gli attori fossero consapevoli dei cambiamenti a metà stagione, Murphy confessa: "No. Ho dovuto telefonare a Sarah Paulson e Kathy Bates. Non le avevamo informate del twist così credevano che avrebbero interpretato un unico personaggio. Quando abbiamo iniziato a girare l'episodio 4, le ho chiamate e ho detto loro 'OK, Non volevo dirvelo, ma verrà rivelato che voi siete qualcosa di completamente diverso da quello che il pubblico credeva.' E loro hanno amato questa sfida."

La sesta stagione di American Horror Story vede, inoltre, il ritorno di due attori molto speciali. Finn Wittrock interpreterà "il personaggio più fottuto di sempre", mentre Taissa Farmiga tornerà a lavorare con Ryan Muprhy per la prima volta dopo Coven.

"Siamo felici che sia parte del nostro mondo e che lo sarà sempre, ho sempre voluto tornare a lavorare con lei" ha commentato Ryan Murphy.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!