Alien: Isolation, il videogioco alla base di una nuova serie animata?

Alien: Isolation, il videogioco con protagonista Amanda Ripley, potrebbe essere alla base di una serie animata ambientata nell'universo creato da Ridley Scott.

Alien potrebbe tornare sugli schermi, questa volta televisivi, con una serie animata vietata ai minori che dovrebbe essere basata sul videogioco Alien: Isolation.
Lo show potrebbe debuttare sugli schermi già nel mese di aprile, anche se per ora non c'è nessuna informazione ufficiale o i dettagli relativi alla possibile trama.

Alien: Isolation è il videogame messo in vendita nel 2014 che racconta una storia ambientata 15 anni dopo quanto mostrato nel primo film diretto da Ridley Scott. La protagonista è Amanda Ripley, la figlia di Ellen, che vive un'avventura che la porta a scontrarsi con gli iconici alieni.
Il progetto, secondo quanto riporta il sito Observer, dovrebbe essere composto da sette episodi e la produzione sarebbe stata affidata ad Axis Animation, già nel team della produzione di esperienze interattive, trailer e cortometraggi. Lo studio, inoltre, ha già lavorato per due dei progetti legati al franchise realizzando i video promozionali di Aliens: Colonial Marines e Alien: Isolation.

Recentemente era inoltre apparsa l'indiscrezione che Hulu sarebbe al lavoro su due serie tv live-action, di cui una prodotta da Ridley Scott, e il progetto dovrebbe essere composto da numerose stagioni, ognuna dedicata a diverse epoche o luoghi dell'universo della saga, seguendo l'esempio di Fargo creata da Noah Hawley.