Terminator Salvation

2009, Azione

Al via le riprese di Terminator Salvation

Sono partite, in New Mexico, le riprese dell'atteso quarto episodio della saga futuribile di Terminator, con Sam Worthington e Christian Bale.

L'atteso nuovo episodio della famosa serie di Terminator ha iniziato le riprese il 5 maggio 2008 ad Albuquerque, in New Mexico. Terminator Salvation: The Future Begins (questo il titolo del nuovo film) ha come protagonisti Sam Worthington e Christian Bale ed è diretto e prodotto da McG.

In questo nuovo episodio, ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2018, Christian Bale interpreta John Connor, l'uomo destinato a condurre la resistenza umana contro la Skynet e il suo esercito di Terminator. Il suo percorso di formazione viene in parte alterato dall'apparizione di Marcus Wright (Sam Worthington), uno straniero, il cui ultimo ricordo è quello di essere stato nel braccio della morte. Connor deve capire se Marcus è stato inviato dal futuro o proviene dal passato. Mentre la Skynet prepara il suo attacco finale, Connor e Marcus si imbarcano in un'odissea che li porta al cuore delle operazioni della Skynet stessa, dove scoprono il terribile segreto che si cela dietro il possibile sterminio della razza umana.

Terminator Salvation: The Future Begins è basato su una sceneggiatura di Michael Ferris e John Brancato, e prodotto, oltre che da McG, da Moritz Borman, Derek Anderson, Victor Kubicek e Jeffrey Silver, mentre Peter D. Graves, Bahman Naraghi, Mario F. Kassar, Andrew G. Vajna, Joel B. Michaels, Dan Lin e Jeanne Allgood sono i produttori esecutivi.

Nel film la partecipazione, oltre che di Bale e Worthington, anche di Anton Yelchin nei panni di Kyle Reese, Charlotte Gainsbourg (Kate Connor), Moon Bloodgood (Blair Williams), Common (Barnes) e Jadagrace (Star).
Terminator Salvation: The Future Begins rappresenta l'ultimo capitolo della fortunata serie di Terminator. Il film uscirà negli Stati Uniti il 22 maggio del 2009 e in Italia il 5 giugno 2009 distribuito da Sony Pictures Releasing Italia. La Halcyon Company si è assicurata tutti i diritti sulla saga di Terminator nel maggio del 2007.
Le riprese principali si svolgono agli Albuquerque Studios e in diverse location del New Mexico.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito <http://www.terminatorsalvation.com>.

Al via le riprese di Terminator Salvation

Fonte: Comunicato stampa Sony Pictures

Privacy Policy