Akira

2015

Akira: Justin Lin dirigerà la versione live action?

Warner Bros. starebbe corteggiando il regista di Star Trek Beyond per affidargli l'adattamento live action.

Da anni si continua a parlare dell'adattamento live action dell'anime cult Akira, ma i progetti si susseguono l'uno dopo l'altro senza che vi sia una svolta sostanziale. Di recente perfino il nome dell'inglese Christopher Nolan era stato associato al film insieme a quello dello sceneggiatore Sons of Anarchy e Daredevil Marco Ramirez, chiamato a occuparsi dello script.

L'ultima novità al riguardo vedrebbe la Warner Bros. Pictures intenzionata ad affidare la regia di Akira al regista di Star Trek Beyond Justin Lin. Il piano sarebbe quello di permettere a Lin di dirigere Space Jam 2 in tempi brevi per poi affidargli il remake di Akira. Chissà se Lin avrà più fortuna dei suoi predecessori Albert Hughes e Jaume Collet-Serra.

L'anime Akira è ambientato in un futuro distopico nella Tokyo del 21° secolo, nota ora come Neo-Tokyo. La città è stata ricostruita dopo essere stata rasa al suolo da una catastrofica esplosione che ha ucciso milioni di persone. Due ragazzi di strada, Tetsuo e Kaneda, si ritrovano coinvolti nella missione di un'agenzia governativa top-secret che ha il compito di monitorare e catturare i bambini dotati di abilità psichiche. Tetsuo comincia a sviluppare poteri psichici quando viene a contatto con uno di questi bambini, perciò l'agenzia inizia a dargli la caccia perché crede che i poteri del ragazzo cancelleranno l'intera città.

Akira: Justin Lin dirigerà la versione live...
Akira sarà una trilogia. Christopher Nolan nel progetto?
Recensione Akira (1988)
Privacy Policy