Addio a Luigi Maria Burruano, star de 'La piovra'

Si è spento l'interprete de I cento passi, attore di teatro e zio di Luigi Lo Cascio.

Si è spento all'età di 69 anni l'attore palermitano Luigi Maria Burruano. L'attore è deceduto in seguito a una malattia. Attore di teatro, cinema e televisione, Burruano ha calcato i palcoscenici di numerosi teatri stabili italiani, tra cui Roma, Catania, Trieste, Palermo e Prato.

Il suo esordio al cinema risale al 1970 in L'amore coniugale, film diretto dalla scrittrice Dacia Maraini. In seguito viene chiamato in Mery per sempre, L'uomo delle stelle di Tornatore e Nel continente nero, ma tra i ruoli più importanti vi è la partecipazione a I cento passi di Marco Tullio Giordana, dove recita insieme al nipote Luigi Lo Cascio.

In televisione Burruano ha partecipato alle serie Tv La piovra 8, Turbo e Incantesimo. Nel 2006 l'attore era stato arrestato per aver accoltellato l'ex genero perché secondo lui non rispettava gli impegni presi nei confronti della famiglia.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Addio a Luigi Maria Burruano, star de 'La piovra'
Arrestato Luigi Burruano
La mafia non fa ridere solo d'estate: quando il crimine organizzato si fa commedia
Privacy Policy