Above Suspicion su Rai 4 cast e trama del thriller con Emilia Clarke basato su una storia vera

Stasera su Rai 4 in prima serata va in onda Above Suspicion: cast e trama del thriller con Emilia Clarke basato su una vera storia

Above Suspicion su Rai 4 cast e trama del thriller con  Emilia Clarke basato su una storia vera

Stasera, 25 giugno, su Rai 4, alle 21:20, viene trasmesso Above Suspicion un thriller del 2019 diretto da Phillip Noyce e basato sulla vera storia del primo agente dell'FBI condannato per omicidio. La sceneggiatura è stata scritta da Chris Gerolmo. Dickon Hinchliffe è l'autore delle musiche. Trama, cast, vera storia e trailer del lungometraggio.

Above Suspicion Poster
Locandina di Above Suspicion

Above Suspicion: Trama

Un agente dell'FBI da poco sposato riceve il compito di ottenere informazioni in una cittadina del Kentucky che si trova tra i monti Appalachi. L'uomo inizia una relazione illecita con una donna del posto, alle prese con delle difficoltà economiche, che diventa la sua principale fonte d'informazione.

La giovane vede in lui un modo per fuggire, tuttavia entrambi si avviano inconsapevolmente verso il disastro. Lo scandalo scuote, infatti, le fondamenta dell'agenzia e porta alla prima incriminazione di un agente dell'FBI con l'accusa di omicidio.

Above Suspicion: Vera Storia

Above Suspicion è stato distribuito in Italia il 2 novembre 2020 da Leone Film Group.

Il film prende ispirazione dall'omonimo romanzo di Joe Sharkey, giornalista del New York Times, che narra la vera storia dell'omicidio di Susan Smith, un'informatrice dell'FBI. L'atto di violenza si consumò l'8 giugno 1989, e la trama si sviluppa attraverso gli avvenimenti successivi che condussero all'arresto del suo supervisore, Mark Putnam. Primo agente dell'FBI condannato per omicidio.

Dopo aver fallito un esame del poligrafo, Putnam ha ammesso la sua colpevolezza nell'omicidio per strangolamento di Smith, fornendo alle autorità informazioni sulla posizione del suo corpo. Nel corso dello stesso anno, è stato condannato a 16 anni di reclusione.

Nel 1998, durante la sua permanenza in carcere, sua moglie Kathy è purtroppo deceduta a causa di insufficienza renale derivante dall'alcolismo. Putnam è stato rilasciato dal carcere nel 2000, all'età di 41 anni. Successivamente, si è trasferito in Georgia, ha formato una nuova famiglia risposandosi e ha intrapreso la carriera di personal trainer.

Above Suspicion: Interpreti e Personaggi

Above Suspicion: Trailer e critica

Above Suspicion è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10